Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 421 volte

Benevento, 11-08-2025 14:58 ____
Non c'e' un atto, un gesto o una frase che si possa rinvenire, con cui il coordinatore dell'Ente Idrico Sannita abbia avallato l'incremento tariffario
Nonostante le becere speculazioni di matrice leghista, i fatti dicono l'esatto contrario: Non abbiamo ne' avallato, ne' condiviso questa misura, commenta Pompilio Forgione
Redazione
  

Pompilio Forgione (nella foto è a sinistra ed a destra è Mastella), coordinatore dell'Ente Idrico Sannita (Eic), interviene in merito alla questione idrica nel Sannio, replicando agli attacchi ricevuti dalla Lega sannita.
"Non c'è un atto, un gesto o una frase che si possa rinvenire - scrive - con cui il sottoscritto abbia avallato l'incremento delle tariffe idriche Alto Calore.
Nonostante le becere speculazioni di matrice leghista, i fatti dicono l'esatto contrario: Non abbiamo né avallato, né condiviso questa misura. Lo dicono i fatti.
Non ho convocato, né accadrà, il Consiglio di Distretto di Benevento.
Al Direttivo a Napoli dell'Ente Idrico Campano il coordinatore sannita dell'Eic, ovvero il sottoscritto, è risultato assente. Questi sono i fatti, le chiacchiere le lasciamo a chi vuole fare propaganda di bassa lega.
Comprendo perfettamente le difficoltà economiche di tante famiglie sannite che riscontro tutti i giorni da sindaco.
Con tutti i colleghi della provincia, parlo costantemente: non sono accettabili aumenti dei costi a carico dei cittadini sanniti.
Lo dico a testa alta perché ho agito di conseguenza, assumendone tutte le responsabilità politiche e istituzionali. 
Sorprende che la Lega, che oggi sdottoreggia sul nulla, non capisca un elementare concetto cioè l'unico strumento valido per uscire dall'impasse Alto Calore è il modello pubblico-privato e dunque la società Sannio Acque che anche loro invece osteggiano, forse per faziosità politica.
Ma noi andremo avanti per il bene della comunità sannita: a fine agosto porterò in Consiglio la delibera di adesione a Sannio Acque, sollecito tutti i miei colleghi a farlo, solo così, altro che chiacchiere, si può davvero uscire dallo stallo".

comunicato n.172571




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701323814 / Informativa Privacy