Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 446 volte

Benevento, 11-08-2025 13:41 ____
Buon lavoro ai nuovi direttori generali delle Asl e delle Aziende Ospedaliere di Avellino e Benevento
Lo ha augurato la Cisl Funzione Pubblica Irpinia-Sannio
Redazione
  

Con la recente ufficialità, data dalla pubblicazione sul bollettino della Regione Campania delle nomine ai vertici della sanità regionale, la Cisl Funzione Pubblica Irpinia-Sannio, ha salutato i manager uscenti ed ha augurato buon lavoro ai nuovi direttori generali delle Asl e delle Aziende Ospedaliere di Avellino e Benevento.
Il segretario generale, Sonia Petrucciani (foto), ha rivolto, a nome dell'intera Federazione, i più sentiti auguri di buon lavoro a Concetta Conte, nuovo direttore generale della Azienda Sanitaria Locale di Avellino, a Tiziana Spinosa, direttore generale della Azienda Sanitaria Locale di Benevento, a Germano Perito, direttore generale dell'Azienda Ospedaliera "Moscati" di Avellino ed a Maria Morgante, per l'avvenuta riconferma a direttore generale dell'Azienda Ospedaliera "San Pio" di Benevento.
"La sanità nei nostri territori - ha commentato Petrucciani - ha bisogno, oggi più che mai, di una guida competente, responsabile e attenta ai bisogni delle comunità locali e dei lavoratori del comparto.
Le sfide che attendono i nuovi vertici delle strutture sanitarie del Sannio e dell'Irpinia sono molteplici: rafforzare l'assistenza territoriale, affrontare l'emergenza sanitaria e organizzativa, migliorare i servizi offerti ai cittadini e la loro qualità, portare a conclusione gli investimenti previsti dal Pnrr per le Case di Comunità, strutture fondamentali per una sanità di prossimità, affrontate con decisione le lunghe liste d'attesa e il sovraccarico dei servizi di emergenza.
A tutto ciò, aggiungerei anche la necessità di rafforzare e migliorare i rapporti con le organizzazioni sindacali al fine di valorizzare il personale e trovare soluzioni praticabili per sopperire alla carenza degli addetti sanitari, in modo da correggere alcune criticità che negli anni si sono determinate.
Al riguardo, la Cisl Fp Irpinia-Sannio è pronta a collaborare fattivamente con le nuove Direzioni Generali, in un'ottica di sinergia, ascolto e concertazione continua, sempre nell'interesse delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità pubblica.
Esprimo nell'occasione la grande soddisfazione dell'organizzazione, che mi pregio di rappresentare, nell'apprendere della doppia nomina "in rosa" ai vertici della Sanità sannita, un dato emblematico e storico che da donna e beneventana mi riempie di orgoglio e di speranza riguardo al futuro.
Fissati i presupposti per una sanità territoriale presente e competitiva, da settembre bisognerà attivarsi ulteriormente, per dare applicazione concreta a quanto avviato e a quanto ancora c'è da sviluppare, sia nella sfera della erogazione di servizi di qualità, sia in ambito lavorativo.
La Cisl Fp Irpinia-Sannio si dichiara sin da ora disponibile a fornire contributi costruttivi che possano tradursi in una gestione efficiente, partecipata e orientata ai bisogni reali della comunità e dei lavoratori".

comunicato n.172567




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701323828 / Informativa Privacy