La Polizia Municipale ha elevato circa 60 sanzioni per accessi e soste non autorizzate
Particolare attenzione e' stata rivolta al corso Garibaldi, dove due ciclisti sono stati multati per aver circolato tra la folla di pedoni nonostante il divieto di transito. Interventi anche in due incidenti stradali
Redazione
Fine settimana di lavoro per le pattuglie della Polizia Municipale di Benevento, impegnate nella gestione della movida cittadina e nei controlli alla viabilità del centro storico.
Quattro pattuglie per ogni turno hanno monitorato costantemente le principali arterie cittadine, rilevando diverse infrazioni e intervenendo in due distinti incidenti stradali.
Il primo è accaduto in via Torre della Catena, subito dopo l'incrocio con viale San Lorenzo, corso Dante e via Posillipo.
Due autovetture, dirette verso il rione Libertà e viaggianti nella stessa direzione, si sono scontrate.
L'impatto ha provocato danni materiali, in particolare la rottura del lunotto posteriore di uno dei veicoli.
Per consentire la pulizia del manto stradale, gli agenti sono stati costretti a deviare il traffico, trasformando temporaneamente via Torre della Catena in senso unico, con conseguenti disagi alla circolazione.
Un secondo incidente ha richiesto l'intervento dei Vigili in via delle Puglie, nei pressi dell'ingresso secondario della Villa Comunale, come abbiamo già scritto nell'immediatezza dell'evento.
Una donna di 75 anni è stata investita da un’auto in transito.
La vittima ha riportato gravi ferite al volto e a una spalla ed è tuttora ricoverata all'Ospedale "Rummo", dove le sue condizioni sono monitorate, ma non risulterebbe in pericolo di vita.
In entrambi i casi, i conducenti sono stati sottoposti all'alcooltest, risultando negativi.
I controlli dei caschi bianchi si sono concentrati anche sulle zone a traffico limitato e le aree pedonali, particolarmente frequentate durante le ore serali.
Sono state elevate circa 60 sanzioni per accessi e soste non autorizzate.
Particolare attenzione è stata rivolta al corso Garibaldi, dove due ciclisti sono stati multati per aver circolato tra la folla di pedoni nonostante il divieto di transito.
Analoghi provvedimenti sono stati presi nei confronti di automobilisti colti in flagranza d'infrazione in piazza Arechi II, via Annunziata, piazza Roma e nell'area dell'Arco di Traiano.
comunicato n.172564
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701323809 / Informativa Privacy