Un vasto incendio ha interessato il territorio di Baselice
Le fiamme, sviluppatesi in localita' Mazzocca, hanno distrutto circa 12 ettari di sterpaglie, minacciando seriamente l'area boschiva circostante
Redazione
Un vasto incendio ha interessato il territorio di Baselice.
Le fiamme, sviluppatesi in località Mazzocca, hanno distrutto circa 12 ettari di sterpaglie, minacciando seriamente l'area boschiva circostante.
L'intervento tempestivo delle squadre antincendio della Comunità Montana del Fortore, Nucleo Operativo Emergenze e Disastri (Noed) di San Bartolomeo in Galdo, ha consentito prima di rallentare l'avanzata del fuoco e poi di domarlo completamente.
In questo modo è stato evitato che l'incendio raggiungesse il vicino bosco, scongiurando danni ambientali ben più importanti.
E' stato rinnovato l'invito alla popolazione a mantenere la massima prudenza nel prevenire gli incendi, soprattutto durante i mesi estivi.
E' stato ricordato, quindi, che è severamente vietato accendere fuochi in aree rurali o boschive, anche per attività come la bruciatura dei residui vegetali.
Gli operatori Aib del Fortore hanno voluto esprimere la loro solidarietà e vicinanza ai colleghi impegnati da giorni nel difficile spegnimento del vasto rogo che sta devastando il Parco Nazionale del Vesuvio.
comunicato n.172563
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701322325 / Informativa Privacy