Prorogato al 31 agosto l'inoltro delle proposte progettuali per Benevento Capitale della Cultura 2028
L'invito resta aperto a istituzioni, fondazioni, operatori culturali, scuole, imprese, associazioni e singoli cittadini
Redazione
La partecipazione alla candidatura di Benevento, con Pietrelcina, a Capitale Italiana della Cultura 2028 sta registrando un'ampia e significativa adesione da parte del territorio.
Diverse associazioni, enti, organizzazioni culturali e cittadini hanno già inviato proposte di grande qualità, contribuendo a costruire una visione condivisa e ambiziosa.
Per valorizzare appieno questo coinvolgimento e consentire la più ampia partecipazione possibile, è stata prorogata al 31 agosto prossimo la scadenza per l'invio delle proposte progettuali.
La decisione è stata presa sia in considerazione dell'elevato numero di contributi già pervenuti, sia per tenere conto del periodo estivo, durante il quale molte realtà e interlocutori chiave risultano assenti o operativi a regime ridotto.
L'invito resta aperto a istituzioni, fondazioni, operatori culturali, scuole, imprese, associazioni e singoli cittadini.
L'obiettivo è costruire una candidatura autentica e rappresentativa, capace di raccontare il patrimonio culturale, umano e creativo del territorio.
La Scheda Proposta Progettuale e i materiali informativi sono disponibili al link: (www.fondazionecomunitabenevento.it/capitale-cultura-2028).
Le proposte vanno all'indirizzo email: (benevento2028@gmail.com).
Il percorso verso Benevento 2028 continua attraverso un processo aperto, partecipativo e inclusivo.
Ogni proposta sarà valutata con attenzione e contribuirà a costruire una visione culturale condivisa e sostenibile.
Ogni contributo può fare la differenza.
comunicato n.172520
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701321263 / Informativa Privacy