Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 408 volte

Benevento, 08-08-2025 15:36 ____
Nella cabina di regia sulla crisi idrica il ministro Salvini ha chiesto conto del procedere dei lavori all'invaso di Campolattaro
Il 75% di essi e' stato gia' consegnato ed avviato. Lo scavo meccanizzato partira' a settembre, con conclusione prevista a dicembre 2026 per il primo lotto e completamento dell'opera entro la fine del 2027. riporta Luigi Barone
Redazione
  

Luigi Barone, responsabile Enti Locali della Lega Salvini Premier in Campania, è intervenuto a proposito della riunione della cabina di regia per la crisi idrica che ha presieduto il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.
"L'impegno della Lega e di Salvini per i territori e il Sud - scrive - è continuo e costante e il tema della crisi idrica è tra le priorità che sta affrontando il vice premier e ministro.
Nella riunione, il ministro Salvini ha chiesto lo stato di avanzamento delle attività per l'invaso sannita di Campolattaro.
E' stato riferito che il progetto esecutivo è stato approvato a giugno 2025, con il 75% dei lavori già consegnato e avviato.
Lo scavo meccanizzato partirà a settembre, con conclusione prevista a dicembre 2026 per il primo lotto e completamento dell'opera entro la fine del 2027.
Insomma, si procede con un'opera strategica che sarà utilissima al Sannio e alla Campania e che negli anni a venire garantirà, soprattutto nella stagione estiva, la fornitura idrica al 70% del territorio sannita.
Ringrazio il ministro Salvini per l'attenzione che riserva quotidianamente alle aree interne e per aver garantito, con uno straordinario impegno finanziario del Ministero, che le opere a valle dell'invaso di Campolattaro, in modo da renderlo utilizzabile ai fini idrici, venissero realizzate". 

comunicato n.172515




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701321319 / Informativa Privacy