Uno straniero 22enne aggredisce un suo connazionale chiedendogli di consegnargli quanto in suo possesso
La persona offesa ha tentato di sottrarsi al tentativo di rapina dimenandosi, ma nell'occasione e' stata raggiunta da due fendenti al braccio e dietro la schiena, prima che l'aggressore si dileguasse facendo perdere le proprie tracce. In poco tempo e' stato pero' fermato ed arrestato dalla Polizia di Stato
Redazione
La Polizia di Stato ha arrestato uno straniero di 22 anni in quanto gravemente indiziato dei reati di tentata rapina aggravata e lesioni personali nei confronti di un connazionale.
Il potenziato presidio, garantito sul territorio attraverso proprie pattuglie, ha consentito di assicurare immediatamente alla giustizia il presunto autore dei reati.
In particolare, a seguito di una telefonata al numero di emergenza 113 nel corso della quale veniva segnalato un uomo sanguinante, personale della Squadra Volante e della Squadra Mobile è intervenuto prontamente sul posto raccogliendo dalla persona offesa le prime essenziali informazioni in ordine alle cause.
Nella circostanza, si è appurato che l'uomo era stato poco prima avvicinato da tergo dal 22enne armato con un oggetto da taglio e che quest'ultimo gli aveva intimato di consegnargli tutto quanto in suo possesso.
La persona offesa ha tentato di sottrarsi al tentativo di rapina dimenandosi ma è stato nell'occasione attinto repentinamente da due fendenti, che lo hanno raggiunto sul braccio e dietro la schiena, prima che l'aggressore fuggisse facendo perdere le proprie tracce.
Gli investigatori della Squadra Mobile, con l'ausilio di un interprete, hanno acquisito una dettagliata descrizione dell'indagato, avviando rapide ricerche che si sono concluse pochi minuti dopo, quando l'uomo è stato rintracciato non molto distante dal luogo del fatto con tracce pertinenti al reato.
Per quanto emerso, all'esito delle formalità di rito, l'uomo è stato tratto in arresto e, come disposto dal pubblico ministero di turno, sottoposto alla misura pre-cautelare degli arresti inframurari in attesa del giudizio di convalida.
La persona ferita è stata trasportata d'urgenza al Pronto Soccorso e non è in pericolo di vita.
comunicato n.172499
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701322353 / Informativa Privacy