Gli alunni della scuola primaria di Beltiglio premiati al Giffoni Film Festival con il Premio Comix
La soddisfazione espressa dal sindaco Claudio Cataudo
Redazione
Gli alunni della scuola primaria di Beltiglio, appartenente all'Istituto Comprensivo "Settembrini", premiati al Giffoni Film Festival con il Premio Comix per il cortometraggio “Da oggi sono un bullo”.
La soddisfazione espressa dal sindaco di Ceppaloni, Claudio Cataudo (foto).
"Un risultato - scrive - che inorgoglisce tutta la comunità e dimostra il valore della nostra scuola.
E' motivo di grande soddisfazione vedere i nostri studenti protagonisti di un'iniziativa di respiro nazionale, capaci di distinguersi per creatività, sensibilità e impegno civile.
Il cortometraggio premiato affronta un tema attuale come il bullismo, con uno sguardo profondo e consapevole, reso possibile grazie alla guida attenta dei docenti e alla collaborazione dell’intera comunità scolastica.
Rivolgo il mio più sentito ringraziamento, agli alunni, ai docenti, ai collaboratori scolastici e a tutto il personale della scuola, con un grazie particolare al dirigente scolastico, Gennaro Della Marca, per il lavoro quotidiano svolto con passione e dedizione.
Questo premio è il frutto di un progetto educativo serio, inclusivo e proiettato verso la formazione di cittadini consapevoli.
Stiamo investendo molto nei nostri plessi scolastici, con importanti interventi di ristrutturazione e efficientamento energetico già avviati.
Sono, inoltre, in corso i lavori per la realizzazione di una mensa scolastica, che sarà messa a disposizione delle nostre strutture e rappresenterà un servizio fondamentale per le famiglie e per la qualità dell'offerta formativa.
Il premio ottenuto al Giffoni, ci dice che siamo sulla strada giusta che è quella di continuare a credere nella scuola e nei nostri ragazzi è il miglior investimento per il futuro del nostro territorio".
comunicato n.172141
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 689505934 / Informativa Privacy