Benevento unisce le forze per concorrere al prestigioso titolo di Capitale Italiana della Cultura 2028
Una sfida ambiziosa che vede coinvolti il Comune di Benevento e il Comune di Pietrelcina, affiancati dalla Fondazione di Comunita' di Benevento e dalla Fondazione MeNo. Il prossimo 22 luglio il primo incontro
Redazione
Benevento unisce le forze per concorrere al prestigioso titolo di Capitale Italiana della Cultura 2028.
Una sfida ambiziosa che vede coinvolti il Comune di Benevento e il Comune di Pietrelcina, affiancati dalla Fondazione di Comunità di Benevento e dalla Fondazione MeNo, due realtà impegnate nella promozione di una cultura viva, inclusiva e generativa.
Il percorso verso la candidatura prenderà ufficialmente il via con il primo tavolo di progettazione partecipata, in programma martedì prossimo, 22 luglio, alle 17.30, a Palazzo Paolo V.
Questo primo incontro è rivolto in particolare agli operatori culturali del territorio, alle fondazioni, alle associazioni e alle istituzioni culturali, con l'obiettivo di costruire una rete coesa e propositiva attorno alla candidatura.
Durante l’incontro sarà presentato il programma di lavoro, alla presenza: del sindaco di Benevento, Clemente Mastella; del sindaco di Pietrelcina, Salvatore Mazzone; dell'assessore alla Cultura di Benevento, Antonella Tartaglia Polcini; del presidente della Fondazione di Comunità di Benevento, Angelo Moretti; del presidente della Fondazione MeNo, Roberto Albergoni; dell'art director della Fondazione di Comunità, Aurora Lobina.
"Il tavolo - si legge nella nota inviata alla Stampa - sarà un momento di ascolto e confronto in cui raccogliere idee, visioni e proposte, per costruire un dossier condiviso, capace di rappresentare l’identità profonda e le energie del nostro territorio.
L'obiettivo è costruire insieme una candidatura solida, autentica e capace di raccontare, con forza e poesia, la ricchezza culturale, sociale e umana del Sannio.
La cultura che unisce è la chiave per vincere".
comunicato n.172138
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 689505122 / Informativa Privacy