Un alunno che ha appena concluso il ciclo della primaria decide di regalare un suo libro con la raccolta di emozioni, pensieri e racconti alla maestra
L'evento diventa degno di ammirazione e condivisione, scrive la sua maestra Maria Pascarella, insegnante alla Sant'Angelo a Sasso
Redazione
Un alunno che ha appena concluso il ciclo della primaria decide di regalare un suo libro con la raccolta di emozioni, pensieri e racconti alla maestra.
A parlarcene è Maria Pascarella, insegnante dell'Istituto "Sant'Angelo a Sasso".
"Quando un alunno che ha appena terminato il ciclo della primaria - scrive - decide di regalare un suo libro con la raccolta di emozioni, pensieri e racconti, alla sua maestra, allora l'evento diventa degno di ammirazione e condivisione.
Giovanni, coltiva fin dalla prima una grande passione per la lettura e la scrittura e ama trasmettere i suoi pensieri profondi che vanno esaltati, specialmente in quest'epoca in cui i sentimenti e l'interesse per la scrittura e la lettura appaiono spenti se non inesistenti.
Le sue produzioni sono semplici ma completamente frutto del suo impegno.
Per il loro messaggio, rappresentano un prezioso apporto di valori.
Per questo, vanno lodate e apprezzate perché, nel tempo, si consolideranno e potranno costituire un punto di riferimento per i ragazzi.
Lusingata per questo, formulo a Giovanni gli auguri più convinti di non perdere mai la vena creativa e di proseguire in questa sua nobile passione".
comunicato n.172126
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 689418198 / Informativa Privacy