Questione del conferimento di rifiuti biodegradabili da giardino e parchi alla societa' New Vision di Sassinoro
Asia Benevento replica all'intervento del Coordinamento Provinciale della Lega
Redazione
Asia Benevento ha inviato una nota con cui ha replicato all'intervento del Coordinamento Provinciale della Lega sulla questione del conferimento di rifiuti biodegradabili da giardino e parchi alla società New Vision di Sassinoro.
"In merito alle recenti notizie di stampa relative a presunte criticità ambientali nel territorio di Sassinoro, Asia Benevento - si legge - intende fornire i dovuti chiarimenti.
Asia Benevento, società in house del Comune di Benevento, conferma di avere con la società New Vision un regolare contratto a seguito di procedura di gara aperta, ai sensi dell'articolo 60 comma 1 del Dlgs numero 50/2016, per il conferimento degli sfalci di potatura e degli altri rifiuti biodegradabili derivanti dalla manutenzione del verde pubblico.
Considerato che iI servizio contemplato nell'appalto costituisce attività di pubblico interesse e che, quindi, si rende necessaria una verifica puntuale dell'operatività dell'impianto di destino dei suddetti rifiuti, al fine di evitare l'interruzione di un pubblico servizio, alla luce delle segnalazioni recentemente emerse, Asia ha provveduto tempestivamente a richiedere agli Enti competenti, nonché alla stessa società New Vision, ogni informazione utile in merito all'eventuale esistenza di procedimenti amministrativi, revoche o limitazioni dell'autorizzazione vigente che possano inficiare la regolarità delle operazioni di conferimento in atto.
Asia Benevento opera nel pieno rispetto delle normative ambientali vigenti e assicura la massima trasparenza e collaborazione con le autorità competenti, al fine di garantire una gestione dei rifiuti improntata alla legalità, alla sicurezza e alla tutela dell'ambiente.
L'Azienda seguirà con attenzione l'evolversi della vicenda e adotterà ogni misura ritenuta opportuna nell'interesse dei cittadini e del territorio, qualora dovessero emergere elementi nuovi e rilevanti da parte degli organi preposti".
comunicato n.172115
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 689487879 / Informativa Privacy