Basket, Serie B Interregionale: Nuovo innesto in casa Cestistica Benevento. Arriva l'ala piccola Jovan Filipovic
Giunge nel Sannio dopo aver disputato la scorsa stagione con la canotta della Promobasket Marigliano dove si e' distinto per le sue spiccate qualita' tecniche e atletiche
Redazione
La Cestistica Benevento ha annunciato l'arrivo di Jovan Filipovic come nuovo innesto per il roster che affronterà il campionato di Serie B Interregionale.
L'ala piccola, classe 2004, giunge a Benevento dopo aver disputato la scorsa stagione con la canotta della Promobasket Marigliano, dove si è distinto per le sue spiccate qualità tecniche e atletiche, chiudendo con 10 punti di media e delle ottime percentuali al tiro.
Cestisticamente, Filipovic si è formato nel settore giovanile di Varese, facendo la spola tra i campionati giovanili di Eccellenza nazionale e la Serie C Gold.
Nel 2022, inoltre, ha vinto la "Lba Next Gen Cup", condividendo lo spogliatoio con Matteo Bongiovanni.
Nella stagione 2023-2024, invece, ha iniziato in B Interregionale con Monopoli, per poi passare a metà stagione alla Dinamo Basket Brindisi, contesto in cui ha conquistato spazio e fiducia, mettendosi in mostra con cifre importanti (12.4 punti a partita).
La società si è detta fortemente soddisfatta di aver portato al termine le trattative con Filipovic in quanto rappresenta l'aggiunta di un giocatore giovane e con ampi margini di miglioramento ma che, al tempo stesso, ha già avuto varie esperienze nella categoria, apportando energia e qualità al roster.
comunicato n.172082
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 689498121 / Informativa Privacy