Siamo compiaciuti che anche l'opposizione abbia scoperto la bellezza di Parco De Mita
Quanto ai consumi, resta inteso che il gestore sara' richiamato ad evitare eccessi di zelo. Problemi risolvibili, che prima non c'erano, perche' non c'era proprio il Parco, evidenzia l'assessore al Patrimonio, Attilio Cappa
Redazione
L'assessore al Patrimonio, Attilio Cappa, interviene in merito alle polemiche innestate dall'opposizione sulla gestione del Parco De Mita (foto).
"Siamo compiaciuti e felici - scrive - che anche l'opposizione compresi esponenti di formazioni politiche che hanno governato per lustri questa città, abbiano scoperto la bellezza, per grandi e piccini, di un posto che l'Amministrazione Mastella ha donato alla città dopo che era finito, per anni e anni, nel sottoscala del patrimonio cittadino.
Parco De Mita esiste ed è apprezzato, prima era un non luogo. Cominciamo con il ribadire questo.
Il Parco, che è pubblico, è stato dato in gestione come migliaia di altri in Italia.
Se esistono violazioni, accertate, della convenzione verranno assunti i provvedimenti conseguenti. L'ingresso è libero.
Alcune limitazioni sono state causate da motivi di sicurezza, dovuti a fattori naturali ed esterni, già risolti dopo richiesta diretta del sindaco Mastella, tanto che sono intervenuti i dirigenti regionali perché spetta a loro risolvere per legge, in presenza di ungulati nei pressi di un ambiente antropico.
Già da ieri il Parco è aperto tutti i giorni dalle 10.00 del mattino fino a tarda sera, con l'eccezione del lunedì per ragioni di manutenzione ordinaria.
Il gestore posizionerà un cartello fuori dal Parco con questo calendario.
Quanto ai consumi, resta inteso che il gestore sarà richiamato ad evitare eccessi di zelo, sebbene non serva scomodare il Codice Giustinianeo per capire che chi investe merita rispetto e che è giusto abbia un legittimo ritorno economico con il food and beverage.
Problemi risolvibili, che prima non c'erano, perché non c'era proprio il parco".
comunicato n.171999
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 689486144 / Informativa Privacy