Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 221 volte

Benevento, 08-07-2025 18:40 ____
Il Comune di Telese Terme annuncia l'ammissione ufficiale di tutti i commercianti telesini all'elenco dei beneficiari del contributo
Si tratta di quelli che hanno aderito al progetto del Distretto del Commercio
Redazione
  

Il Comune di Telese Terme ha annunciato l'ammissione ufficiale di tutti i commercianti telesini, che hanno aderito al progetto del Distretto del Commercio, all'elenco dei beneficiari del contributo regionale promosso dalla Regione Campania.
Un risultato concreto che si traduce in oltre 70mila euro complessivi destinati alle attività commerciali del territorio, con importi riconosciuti che variano dai 4.000 ai 24.000 euro per ciascun beneficiario, in base alla tipologia di attività e agli investimenti dichiarati.
Il sindaco Giovanni Caporaso (nella foto è con Alfano), ha dichiarato: "Questo risultato non sarebbe stato possibile senza la collaborazione attiva di tutti i nove Comuni coinvolti nel Distretto del Commercio.
La sinergia tra le amministrazioni, gli uffici comunali e i nostri operatori economici ha rappresentato un vero punto di forza.
Un grazie sentito va a tutti i sindaci del Distretto, agli uffici che hanno lavorato instancabilmente per la produzione della documentazione richiesta e alla Regione Campania per l'attenzione mostrata.
A breve, ci attendono nuovi bandi dedicati al Distretto, ulteriori occasioni per continuare a investire sul nostro commercio di prossimità, sul rilancio urbano e sulla valorizzazione del nostro tessuto economico.
Telese continuerà a credere nel lavoro di squadra come strumento per lo sviluppo e l'innovazione".
L'assessore alle Attività Produttive, Marilia Alfano, ha aggiunto: "E' una grande soddisfazione, un risultato significativo per la nostra comunità commerciale: tutti i commercianti di Telese Terme che hanno creduto e aderito al progetto del Distretto del Commercio sono stati ufficialmente ammessi all’elenco dei beneficiari del contributo regionale.
Un risultato che premia la fiducia, l'impegno e la lungimiranza di tanti imprenditori locali.
Le somme riconosciute rappresentano risorse concrete, che serviranno a sostenere le attività, migliorare i servizi offerti, potenziare l'attrattività commerciale e favorire la crescita del tessuto economico locale".

comunicato n.171919




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 689483355 / Informativa Privacy