Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 751 volte

Benevento, 04-07-2025 09:35 ____
Assicurato alla giustizia dai Carabinieri un soggetto ritenuto pericoloso e recidivo
I militari dell'Arma hanno eseguito un'ordinanza di aggravamento di una misura cautelare, con custodia in carcere, emessa dal Tribunale di Benevento nei confronti di un 43enne
Redazione
  

L'attenta attività investigativa dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento ha permesso di assicurare alla giustizia un soggetto ritenuto pericoloso e recidivo.
I militari dell'Arma della Compagnia capoluogo hanno eseguito un'ordinanza di aggravamento di una misura cautelare, con custodia in carcere, emessa dal Tribunale di Benevento nei confronti di un 43enne del posto, già noto alle Forze dell'ordine.
L'uomo era stato arrestato lo scorso 2 maggio sempre dai Carabinieri del Nor di Benevento per tre furti consumati, un tentato furto in danno di esercizi commerciali con la tecnica della spaccata e di una tentata rapina ai danni di un passante (fatti successi a Benevento, San Giorgio del Sannio e Fragneto Monforte) ed era, pertanto, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Tuttavia, i successivi controlli eseguiti dai militari hanno permesso di documentare delle violazioni della misura imposta: l'uomo è, infatti, risultato assente dalla propria abitazione, fino all'episodio più eclatante, quando è stato fermato fuori regione durante un controllo alla circolazione stradale, alla guida di un'autovettura risultata rubata.
Alla luce delle reiterate condotte illecite, i Carabinieri hanno prontamente richiesto l'aggravamento della misura cautelare, ottenendo l'emissione del provvedimento da parte dell'autorità giudiziaria.
Conclusi gli adempimenti di rito, il 43enne è stato condotto nella Casa circondariale di Benevento, a disposizione dell'autorità giudiziaria, che ha riconosciuto la fondatezza delle risultanze investigative fornite dai militari.

comunicato n.171831




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 686297438 / Informativa Privacy