La musica di Lucio Battisti, un patrimonio inestimabile che continua a vibrare nell'anima collettiva, si appresta a vivere una nuova espressione
L'Accademia delle Opere ha annunciato l'imminente debutto di "Battisti Legend"
Redazione
La musica di Lucio Battisti, un patrimonio inestimabile che continua a vibrare nell'anima collettiva, si appresta a vivere una nuova espressione.
L'Accademia delle Opere ha, infatti, annunciato l'imminente debutto di "Battisti Legend", un'esperienza sonora e visiva, concepita per trascendere il semplice omaggio e assurgere a celebrazione definitiva di un genio senza tempo.
A tessere questo viaggio emozionale sarà il talento interpretativo di Roberto Pambianchi accompagnato dalla sua band, la cui maestria nell'evocare le atmosfere "battistiane" è ineguagliabile; ma, soprattutto, la partecipazione straordinaria di un'autentica colonna portante della musica italiana, quella del maestro Mario Lavezzi, ospite d'onore, eleverà l'evento a un vertice artistico senza precedenti.
Ogni dettaglio di questa serata sarà svelato nella conferenza stampa del prossimo 10 luglio, alle 11.00, all'interno dello showroom Pedicini.
La conferenza sarà moderata dal giornalista Claudio Donato.
Tra i presenti Francesco Tuzio, direttore organizzativo dell'evento, il direttore artistico, Ferdinando Creta, il sindaco, Clemente Mastella, e Antonella Tartaglia Polcini, assessore alla Cultura.
comunicato n.171824
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 686313311 / Informativa Privacy