Somministrazione di bevande alcooliche a minori all'interno di un locale di vendita di alimenti e bevande
Il provvedimento della sospensione dell'attivita' per 15 giorni e' stato adottato dal questore di Benevento
Redazione
La Polizia di Stato ha disposto la sospensione per 15 giorni di un'attività di somministrazione di alimenti e bevande situata nel territorio di Telese Terme.
Il provvedimento è stato adottato dal questore di Benevento, ai sensi dell'articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, dopo che i poliziotti del Commissariato di Telese Terme hanno accertato la somministrazione di bevande alcooliche a minori all'interno del locale.
Non si tratta del primo episodio: già nel gennaio scorso lo stesso esercizio era stato oggetto di un analogo provvedimento di sospensione in seguito a una violenta rissa che aveva coinvolto circa dieci giovani all'interno del locale.
La somministrazione illecita di alcoolici a minori è una condotta che la Polizia di Stato monitora con particolare attenzione, considerando i gravi rischi per lo sviluppo psicofisico dei giovani e le possibili conseguenze in termini di ordine e sicurezza pubblica.
Tra i pericoli più frequenti, si segnalano la guida in stato di ebbrezza, soprattutto su ciclomotori, e i comportamenti violenti o pericolosi associati all'ubriachezza, spesso registrati nelle zone della movida.
Il provvedimento rientra in una più ampia attività di prevenzione e controllo del territorio disposta dalla Questura per garantire la sicurezza dei cittadini, con particolare riguardo ai fenomeni legati al disagio giovanile.
comunicato n.171814
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 686314089 / Informativa Privacy