Forza Italia Giovani Benevento si arricchisce di una nuova adesione
Alina Caruso, 21 anni, studentessa di Giurisprudenza, molto legata al suo territorio, ha scelto di entrare ufficialmente nel movimento giovanile azzurro
Redazione
Forza Italia Giovani Benevento si arricchisce di una nuova adesione.
Alina Caruso (foto), 21 anni, studentessa di Giurisprudenza, molto legata al suo territorio, ha scelto di entrare ufficialmente nel movimento giovanile azzurro.
"Ho deciso di impegnarmi in Forza Italia Giovani - ha spiegato - perché credo che la mia generazione debba smettere di aspettare e iniziare a costruire.
Benevento ha bisogno di energia nuova.
I numeri parlano chiaro: la provincia registra un preoccupante calo di imprese (-3,5% tra il 2022 e il 2024) e un tasso di occupazione giovanile fermo sotto il 28%”.
La nostra generazione non vuole assistenzialismo ma strumenti.
Non cerca scorciatoie ma opportunità".
Sulla sua adesione è intervenuta il segretario provinciale di Forza Italia Giovani, Fiorenza Ceniccola, che ha espresso soddisfazione: "Alina Caruso è una ragazza preparata, appassionata e con una visione chiara.
Porta con sé una forza propositiva di cui la nostra comunità ha bisogno.
Forza Italia Giovani è il luogo giusto per chi ha il coraggio di mettersi in gioco, con serietà, e il suo ingresso rafforza il nostro impegno per una Benevento più viva, più giusta, e più giovane".
Caruso ha già annunciato la volontà di promuovere una Agenda-Benevento, proposte concrete per la città, che affrontino le criticità quotidiane con cui cittadini e commercianti si ritrovano a fare i conti con crescente frustrazione.
"Non possiamo più permettere - ha detto - che i bagni pubblici di Benevento siano in condizioni indegne, che il centro storico sia paralizzato da cantieri senza alternative, che il parcheggio pubblico sia abbandonato e insicuro.
Questa non è civiltà, non è sviluppo. Serve una politica che dia risposte, non che si nasconda dietro gli slogan.
La politica torni a servire.
Ai giovani, alle imprese, alle famiglie. Insieme al coordinamento provinciale ci impegneremo per far istituire uno sportello giovani comunale, dedicato all'orientamento, alla formazione e opportunità europee; disponendo maggiore dialogo con le università del Sannio per abolire il mismatch tra offerta formativa e posti di lavoro.
Opportunità e sviluppo è quello di cui noi giovani abbiamo bisogno per scegliere di restare".
comunicato n.171802
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 686284974 / Informativa Privacy