Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 928 volte

Benevento, 26-06-2025 19:19 ____
Le nuove nomine dei direttori generali per 15 Aziende Sanitarie della Regione
Nel Sannio conferma per Maria Morgante all'Azienda Ospedaliera "San Pio". All'Asl lascia Gennaro Volpe ed arriva Tiziana Spinosa
Redazione
  

Nella seduta di quest'oggi, la Giunta della Campania ha ufficializzato le nuove nomine dei direttori generali per 15 Aziende Sanitarie della Regione.
Per quanto riguarda il Sannio, c'è stato un cambio ed una riconferma.
Alla guida dell'Asl di Benevento, al posto di Gennaro Volpe, è stata individuata Tiziana Spinosa (foto), dirigente di lunga esperienza proveniente dall'Asl Napoli 1 Centro dove ha diretto il Distretto Sanitario di Base numero 25, che copre l'area di Fuorigrotta e Bagnoli, per un bacino da oltre 90mila residenti. 
All'Azienda Ospedaliera "San Pio", invece, c'è stata la riconferma di Maria Morgante che si appresta, dunque, ad affrontare il suo secondo mandato.
Ecco il quadro delle nomine nelle altre Aziende: Azienda Sanitaria Locale Avellino: Concetta Conte; Azienda Sanitaria Locale Caserta: Mario Ferrante; Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro: Gaetano Gubitosa; Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord: Monica Vanni; Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 Sud: Giuseppe Russo; Azienda Sanitaria Locale Salerno: Gennaro Sosto; Azienda Ospedaliera "Cardarelli" di Napoli: Antonio D'Amore; Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli: Anna Iervolino; Azienda Ospedaliera "Moscati" di Avellino: Germano Perito; Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II": Elvira Bianco; Azienda Ospedaliera Universitaria "Luigi Vanvitelli": Mario Iervolino; Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno": Ciro Verdoliva; Irccs Fondazione Pascale di Napoli: Maurizio Di Mauro.
Per le Aziende Ospedaliere Universitarie, tali individuazioni varranno come proposta di nomina da inviare ai rettori delle Università di riferimento, ai fini della relativa intesa.
Per effetto della individuazione di Gaetano Gubitosa quale direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, infine, è stato conferito mandato alla Direzione Generale per la tutela della salute e il coordinamento del Servizio Sanitario Regionale di avviare le procedure per la selezione del nuovo direttore generale dell'Aorn Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta.
"Auguriamo - ha commentato in proposito il senatore di Fratelli d'Italia, Domenico Matera - proficuo lavoro a Tiziana Spinosa e Maria Morgante, rispettivamente nuova guida dell'Azienda Sanitaria Locale di Benevento e confermato manager dell'Azienda "San Pio".
Questi due presidi di Sanità giocano un ruolo che è pressoché totale nelle dinamiche della specifica offerta locale.
A Tiziana Spinosa e Maria Morgante non possiamo che fare manifestazione della nostra piena disponibilità al dialogo e alla interfaccia nell'ottica di garantire servizi che siano quanto più performanti e prossimi alle esigenze delle Comunità.
In tal senso, la nostra presenza sarà massima. Al centro di tutto ci sono le persone e a loro dobbiamo rivolgere la nostra attenzione.
Contestualmente il mio ringraziamento e il mio pensiero a Gennaro Volpe per il grande impegno profuso e per i risultati conseguiti".

comunicato n.171674




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 686298185 / Informativa Privacy