Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 432 volte

Benevento, 06-06-2025 15:56 ____
Imprenditore accusato di aver messo in essere un giro di false fatturazioni al fine di evadere il fisco
Il Tribunale del Riesame reale, accogliendo le tesi dell'avvocato Vittorio Fucci, ha annullato il decreto di sequestro preventivo del giudice per le indagini preliminari
Redazione
  

Il Tribunale del Riesame reale di Benevento, accogliendo le tesi dell'avvocato Vittorio Fucci, ha annullato il decreto di sequestro preventivo del giudice per le indagini preliminari (gip) del Tribunale di Benevento con conseguente dissequestro di tutti i beni precedentemente sequestrati ad un imprenditore 58enne di Airola.
In particolare, all'uomo erano stati sequestrati due beni immobili, quote societarie e soldi contanti su diversi conti correnti poiché era accusato di aver messo in essere un giro di false fatturazioni al fine di evadere il fisco.
La posizione dell'imprenditore rientra in un’ampia indagine della Guardia di Finanza, che portò sequestri per un importo complessivo di 2 milioni e mezzo di euro (l'equivalente delle imposte che sarebbero state evase) a carico di circa dodici persone tra Montesarchio, Airola, Forchia, Venticano, Grottaminarda, Giugliano e Casoria.
L'annullamento del Tribunale del Riesame reale di Benevento determina tutte le inevitabile conseguenze sul successivo processo e sulla responsabilità penale.
Su accoglimento della difesa, la Suprema Corte di Cassazione aveva disposto l'incompetenza del gip di Napoli Nord, stabilendo la competenza del gip di Benevento, che aveva disposto nuovamente i sequestri poi annullati dal Tribunale del Riesame.
Gli altri indagati sono assistiti tra gli altri dagli avvocati: Ettore Marcarelli, Mario Griffo, Carmen Esposito, Giovanni De Blasio, Fulvia Pisaniello e Carmelo Sandomenico.

comunicato n.171268




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 682260777 / Informativa Privacy