Protocollo d'intesa finalizzato a stimolare e favorire la partecipazione dei giovani alla vita sociale
Lo scopo e' quello di contrastare le diseguaglianze e incentivare le politiche di inclusione
Redazione
Il sindaco, Clemente Mastella, il delegato alle Politiche Giovanili, Italo Barbieri, e il presidente dell'associazione "Io X Benevento", Giuseppe Schipani, hanno firmato in Sala Giunta un protocollo d'intesa finalizzato, mediante servizi di co-progettazione, co-programmazione e cooperazione a stimolare e favorire la partecipazione dei giovani alla vita sociale con lo scopo di contrastare le diseguaglianze e incentivare le politiche di inclusione.
La partnership tra l'amministrazione comunale e "Io X Benevento" si esplicherà attraverso attività concrete mirate all'aggregazione e alla crescita culturale con obiettivi specifici per target d'età.
In particolare tutoring e attività ludico-ricreative da 6 a 10 anni, assistenza allo studio e laboratori culturali da 11 a 13 anni, cui si aggiungeranno game education laboratori di regolazione emotiva per le fasce da 14 a 17 anni.
Dai 18 ai 25 anni e dai 26 ai 35 anni previsti sportelli d'ascolto contro le dipendenze, orientamento al lavoro e all'occupazione.
Il protocollo contempla anche eventi di promozione della cultura del volontariato e della solidarietà.
comunicato n.171150
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 693450396 / Informativa Privacy