Pallamano: La Handball Club Sannio si prepara alle Finali Nazionali per l'accesso in Serie A Silver in programma a Chieti
La compagine sannita se la vedra' con Palermo, Pescara, Nuoro e Putignano. In vista della prossima stagione la societa' auspica il ritorno in una struttura cittadina
Redazione
La Handball Club Sannio, dopo aver conquistato l'accesso alle Finali Nazionali del campionato di Pallamano che mettono in palio la promozione in Serie A Silver (a Chieti dal 20 al 22 giugno prossimi), ha potuto fruire di una settima di meritato riposo concessa dal tecnico Nicolas Sintas.
La stupenda cavalcata dei sanniti che hanno vinto meritatamente il campionato di Serie B maschile dell'Area 7, iniziata ad ottobre scorso e terminata con il doppio successo nel derby cittadino, necessitava di una breve pausa prima dell'ultimo probante impegno che potrebbe far tornare un club cittadino in A.
La promozione è un sogno che potrebbe avverarsi per la Handball Club Sannio ed un auspicio sussurrato già ad ottobre, sin dalla presentazione del roster ufficiale 2024-2025.
Proprio in quell'occasione, l'ex presidente della prima società di pallamano fondata a Benevento, Raffaele Cenicola, che aveva raccolto con entusiasmo l'invito alla cerimonia di inizio stagione sportiva, nel prendere la parola, esortò le autorità presenti ad esprimere un fattivo sostegno a tutte le società prive di un campo da gioco in città, augurando al contempo le migliori sorti per il campionato in divenire e spronando con ardore gli atleti presenti a dare il massimo per riportare una squadra di Benevento in A.
Al presidente Raffaele Cenicola, venuto a mancare recentemente, Jlenia Izzo, a nome di tutta la societàm ha voluto dedicare un reverente pensiero, unendosi al dolore che ha colpito la famiglia.
"Tutti gli atleti daranno il massimo per tenere fede alla promessa di riportare Benevento in A", questo il messaggio del team manager Omar Tretola e del direttore sportivo Pietro Martone.
Le prossime settimane saranno tutte volte a preparare le gare di Chieti che vedranno la compagine sannita affrontare Palermo, Pescara, Nuoro e Putignano.
Quattro gare in tre giorni per definire i due club che potranno disputare la Serie A Silver 2025-2026.
Contestualmente il Club è già all'opera per programmare la nuova stagione, indipendentemente dalla categoria, poiché dal termine delle finali di Chieti ci saranno pochi giorni per poter trovare un'idonea struttura dove disputare allenamenti e gare e qualche settimana prima della ripresa degli allenamenti.
Proprio in quest'ottica lo staff tecnico sta valutando gli atleti interessati a far parte del roster per il nuovo anno sportivo, sempre agli ordini del confermato Nicolas Sintas.
Resta, come sempre, l'incognita del campo da gioco a Benevento che in questa stagione si è potuto utilizzare solo come ospiti nelle gare disputate all'ex Paladua.
"Il club si augura, come ripetutamente promesso anche in sede di presentazione, ad ottobre, che l'annosa vicenda - si legge nella nota inviata alla Stampa - trovi un'adeguata e giusta soluzione riparatoria".
comunicato n.171142
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 693447642 / Informativa Privacy