Sinistra Italiana rafforza la propria presenza nel territorio con la nascita ufficiale del Circolo di Benevento
L'incontro non e' stato solo un atto formale, ma un momento di confronto, visione e rilancio affermano i referenti del movimento politico
Redazione
Sinistra Italiana rafforza la propria presenza nel Sannio con la nascita ufficiale del Circolo di Benevento.
"Un'assemblea partecipata - si legge nella nota inviata alla Stampa da Anna Maria Mollica per lo stesso movimento politico - ha sancito questo nuovo passo nel percorso di radicamento politico, sotto la presidenza del responsabile regionale dell’organizzazione Andrea De Simone.
L'incontro non è stato solo un atto formale ma un momento di confronto, visione e rilancio.
Il nuovo Circolo, composto da militanti, giovani attivisti, cittadini e cittadine che credono in un'alternativa possibile e necessaria, è già al lavoro su temi concreti e urgenti, a partire dalla campagna referendaria promossa dalla Cgil.
Il circolo beneventano è attivamente impegnato all’interno del Comitato per i 5 Sì, per difendere i diritti dei lavoratori, l'equità fiscale e il principio di giustizia sociale, messo a dura prova da anni di politiche regressive.
Ma, come afferma il segretario regionale Tonino Scala: lo sguardo è anche rivolto al futuro, e in particolare alle elezioni regionali che si avvicinano.
E' in programma un incontro con Verdi per l'Europa per rafforzare il progetto di Alleanza Verdi e Sinistra in tutti i centri della provincia.
L'obiettivo è ambizioso ma chiaro: costruire un campo largo e radicato, capace di dare voce alle tante istanze di cambiamento che provengono dai territori.
La nascita del Circolo di Benevento rappresenta, dunque, molto più che un passaggio organizzativo: è un atto politico che rilancia il ruolo della sinistra in una terra ricca di contraddizioni ma anche di potenzialità, spesso dimenticata dalle grandi narrazioni ma viva e desiderosa di giustizia, ambiente, diritti.
Sinistra Italiana cresce nel Sannio e lo fa con la forza delle idee, con la partecipazione attiva e con la volontà di costruire, passo dopo passo, un'alternativa concreta e popolare".
comunicato n.171033
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 693299633 / Informativa Privacy