Primo incontro con gli studenti nell'ambito del progetto Cives 2.0
Si e' tenuto all'Istituto Superiore "Palmieri - Rampone - Polo"
Redazione
All'Istituto Superiore "Palmieri - Rampone - Polo" di Benevento, si è tenuto il primo incontro con gli studenti, nell’ambito del progetto Cives 2.0, promosso da Anci Campania e dall'Assessorato all'Istruzione della Regione Campania.
Vi hanno preso parte i giovani amministratori under 35 selezionati per il progetto.
Presenti il tutor Pierfrancesco Del Priore, che ha illustrato l'impianto tecnico e organizzativo dell'iniziativa e ha guidato un approfondimento sull'assetto e sul funzionamento degli enti locali, e il consigliere comunale Italo Barbieri, delegato alle Politiche Giovanili e alla Protezione Civile.
Barbieri ha sottolineato la piena disponibilità dell'intera amministrazione comunale ad ascoltare i giovani e a mettersi al servizio della comunità, rispondendo alle numerose domande degli studenti sul futuro della città.
"Auspico - ha detto - che i giovani possano diventare promotori di speranza e partecipazione attiva alla vita pubblica.
Quella dell'Anci è una splendida iniziativa e questo tour nelle scuole è estremamente utile per avvicinare i giovani alla partecipazione attiva e alla conoscenza dei processi istituzionali".
comunicato n.170955
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 692394693 / Informativa Privacy
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.InfoOK