Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 229 volte

Benevento, 20-05-2025 12:12 ____
Incontro formativo-informativo sui prossimi referendum popolari abrogativi
Si terra' venerdi' prossimo, 23 maggio, a Castelvenere
Redazione
  

Movimento Lavoratori di Azione Cattolica, Progetto Policoro (Caritas-Pastorale Sociale e del Lavoro-Pastorale Giovanile) e Scuola d'Impegno Socio-Politico della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant'Agata dei Goti hanno organizzato un incontro formativo-informativo sui prossimi referendum popolari abrogativi dell'8 e 9 giugno per venerdì prossimo, 23 maggio, alle 19.00 a Castelvenere (sala Enoteca Comunale).
Licenziamenti ingiusti con il diritto al reintegro, risarcimento da parte delle piccole imprese, contratti a termine, responsabilità dell’impresa su appalti e sicurezza, cittadinanza per stranieri non Ue con il dimezzamento da 10 a 5 anni per la richiesta di concessione della cittadinanza italiana.
Saranno questi i temi dei cinque quesiti, in materia di disciplina del lavoro e di cittadinanza, che vedranno gli interventi del capolega Spi-Cgil Valle Telesina, Domenico De Blasio, del docente universitario alla "Federico II" di Napoli di Diritto Costituzionale e Pubblico Umberto e membro del Consiglio Scientifico dell'Istituto Bachelet, Umberto Ronga, e del presidente dell'Azione Cattolica diocesana e mediatore culturale, Lia Salomone.
L'introduzione sarà affidata a don Matteo Prodi, direttore della Scuola diocesana d'Impegno Socio-Politico mentre l'incontro sarà moderato dal segretario diocesano del Movimento Lavoratori di Ac, Giovanni Pio Marenna.  

comunicato n.170911




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 682443726 / Informativa Privacy