Intercettare i finanziamenti a bandi del Ministero dello Sport e della Presidenza del Consiglio
La Giunta presieduta dal sindaco Clemente Mastella ha approvato al riguardo due delibere. E' candidata anche la riqualificazione del Bocciodromo di San Modesto
Redazione
La Giunta, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato due delibere per partecipare, al fine d'intercettare i relativi finanziamenti, ad altrettanti bandi del Ministero dello Sport e della Presidenza del Consiglio.
Con il primo, il Comune parteciperà a Sport Illumina (Ministero dello Sport) per la realizzazione di campetti playground in aree pubbliche: In caso di via libera alle risorse, le strutture sportive saranno realizzate nei principali quartieri cittadini.
Con il secondo bando, l'amministrazione parteciperà all'avviso pubblico Sport e Periferie 2025 (Presidenza del Consiglio dei Ministri): il bando chiede di realizzare interventi che migliorino la qualità urbana, riducano i divari sociali, riqualifichino il tessuto sociale e promuovono l'attività sportiva.
In questo caso, l'amministrazione intende candidare un progetto per la riqualificazione del Bocciodromo di San Modesto, in nome della prestigiosa tradizione cittadina nella disciplina delle bocce che coinvolge, con risultati ottimali, anche atleti con disabilità.
comunicato n.170546
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672654634 / Informativa Privacy