Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 712 volte

Benevento, 27-04-2025 18:36 ____
Accade anche che un assessore interviene a difesa, d'ufficio, dell'Azienda dove lavora un proprio congiunto
Questa non e' politica, non e' dialettica tra maggioranza e opposizione, questo significa difendere un interesse personale, afferma il dirigente provinciale della Lega Salvini Premier, Rosario Ricciardi a proposito del ritardato pagamento degli stipendi a Trotta Bus
Redazione
  

Rosario Ricciardi (nella foto è a sinistra ed a destra è Matteo Salvini), dirigente provinciale della Lega Salvini Premier, in una nota inviata alla Stampa, ha risposto alle argomentazioni, sulla vicenda relativa ai ritardi negli stipendi al personale della Trotta Bus, rese dall'assessore Luigi Ambrosone.
"Sulle problematiche del Trasporto Pubblico Locale (Tpl) non accettiamo lezioni - scrive - da chi invece che badare agli interessi della comunità ha pensato a sistemare da Trotta i propri familiari.
Siamo al deragliamento della moralità.
In alcuni momenti il silenzio sarebbe d'obbligo, invece la presunzione porta spesso fuori strada.
Una volta la politica, quella con la P maiuscola, evitava a chi era in conflitto d'interessi di intervenire, lo proteggeva, oggi invece capita tutto il contrario.
Accade che un assessore interviene a difesa, d'ufficio, dell'azienda dove lavora un proprio congiunto, accade che un assessore noncurante delle posizioni espresse dai sindacati e da diverse forze politiche difenda a spada tratta la società che gestisce il trasporto pubblico locale dove lavora un proprio familiare, accade che un assessore pur di tutelare la società dove è assunto un consanguineo dica tutto e il contrario di tutto.
Questa non è politica, non è dialettica tra maggioranza e opposizione, questo significa difendere un interesse personale, attacca Ricciardi che a proposito della problematica Trotta rincara la dose.
Gli stipendi ai lavoratori vanno pagati regolarmente, non si può decidere mese per mese in quale giorno accreditarli o quando più conviene all'azienda.
Ci sono dipendenti che hanno mutui e impegni finanziari legati allo stipendio e non possono essere messi nelle condizioni di difficoltà.
L'amministrazione comunale piuttosto che difendere a prescindere l'azienda Trotta avrebbe dovuto chiedere alla stessa di essere precisa negli accrediti e soprattutto di regolarizzare il mancato versamento al fondo complementare Priamo dei contributi previdenziali, nonostante questi siano regolarmente trattenuti dalle buste paga dei lavoratori.
Lo stesso dicasi per l'omessa denuncia mensile dei dati retributivi e contributivi (Uniemens) che da tempo doveva essere presentata all'Inps e non è stata fatta per molti dipendenti che attendono da anni di veder regolarizzata la propria posizione.
Alla luce di queste vicende, ci saremmo aspettati ben altre dichiarazioni ma al di là degli interventi di assessori "interessati" a questo punto è necessaria una chiara presa di posizione del sindaco Mastella che dovrà risolvere le problematiche denunciate dai sindacati e anche i conflitti d'interesse".

comunicato n.170494




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672576291 / Informativa Privacy