Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 232 volte

Benevento, 27-04-2025 12:12 ____
Azione a tutela del decoro urbano e dell'ambiente. Una persona, tra coloro che lamentano spesso la presenza di rifiuti in strada, e' stata multata
L'attivita' e' stata posta in campo al Comune di Montesarchio attraverso l'impegno della Polizia Locale e il supporto delle piu' moderne tecnologie di videosorveglianza
Redazione
  

Il Comune di Montesarchio, attraverso l'impegno della Polizia Locale e il supporto delle più moderne tecnologie di videosorveglianza, continua nella sua azione a tutela del decoro urbano e dell'ambiente.
Grazie all'utilizzo di fototrappole, dashcam e al lavoro attento degli agenti, è stato possibile sorprendere in flagranza una persona mentre stava abbandonando un sacchetto di rifiuti indifferenziati dal finestrino della propria automobile.
La persona in questione, paradossalmente tra coloro che lamentano spesso la presenza di rifiuti in strada, è stata immediatamente sanzionata: una multa di circa 500 euro è stata comminata sia per l'abbandono illecito di rifiuti sia per la guida con patente scaduta.
Una nuova sanzione dunque: sono diversi infatti i verbali elevati contro chi si rende responsabile di episodi del genere.
"E' un piccolo ma significativo risultato - ha commentato il consigliere delegato alla Polizia Municipale, Umberto Schipani - che conferma quanto siano fondamentali la tecnologia e la professionalità dei nostri agenti.
Vogliamo sensibilizzare tutti i cittadini: il rispetto dell'ambiente parte da ciascuno di noi per non vanificare il buon lavoro svolto dalla sogesi e dai cittadini virtuosi che fortunatamente sono la stragrande maggioranza.
Solo attraverso la collaborazione e il senso civico potremo garantire a Montesarchio un futuro più pulito e decoroso".
L'amministrazione comunale ha rinnovato, quindi, l'appello alla cittadinanza a segnalare comportamenti illeciti e a collaborare attivamente per la tutela del territorio.

comunicato n.170491




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672584107 / Informativa Privacy