L'Ospedale Sacro Cuore di Gesu' Fatebenefratelli ripropone anche quest'anno una giornata di visite gratuite di chirurgia colonproctologica
L'attenzione e' rivolta a disturbi quali emorroidi, sanguinamento anale, fistole, ragadi, neoformazioni anali che hanno un impatto significativo sulla qualita' della vita dei pazienti
Redazione
L'Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli riproporrà anche quest'anno una giornata di visite gratuite di chirurgia colonproctologica.
L'attenzione è rivolta a disturbi quali emorroidi, sanguinamento anale, fistole, ragadi, neoformazioni anali che hanno un impatto significativo sulla qualità della vita dei pazienti e, talvolta, possono essere campanelli d’allarme per patologie più gravi.
In Italia il cancro del colonretto è al secondo posto fra le neoplasie per numero di nuove diagnosi-anno con 48.706 nuovi casi registrati nel 2024.
La vera sfida dev'essere quella di investire nella prevenzione e diagnosi precoce come ricorda anche Orazio Schillaci, ministro della Salute.
Pertanto, in quest'ottica di prevenzione, diagnosi precoce ed attenzione ai bisogni della popolazione, sabato prossimo 3 maggio, dalle 8.30 alle 13.30, all'Ospedale Sacro Cuore Fatebenefratelli, si terrà la II edizione dell'open day dedicato alle visite colonproctologiche a cura dell'Unità Operativa complessa di Chirurgia Generale.
I controlli saranno effettuati all'ambulatorio di chirurgia da un team di esperti guidati da Federica Mastella e dal Luciano Onofrio, con il contributo degli infermieri Pucillo e Rapuano, specializzati nella gestione dei pazienti con stomia.
Per aderire alla giornata di open day, è necessario prenotarsi inviando una mail all'indirizzo (urp@fbfbn.it) a partire da lunedì 28 aprile e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
comunicato n.170485
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672584264 / Informativa Privacy