"Legalita' e contrasto alla criminalita': Come individuare e gestire crisi, disagi e devianze adolescenziali"
E' il tema dell'incontro con la criminologa Roberta Bruzzone che si terra' all'Istituto "Fermi" di Montesarchio martedi' prossimo 29 aprile
Redazione
Si terrà martedì prossimo, 29 aprile, alle 10.00, all'Auditorium "De Filippo" dell'Istituto di Istruzione Superiore "Fermi" di Montesarchio, l'incontro con la criminologa Roberta Bruzzone sul tema "Legalità e contrasto alla criminalità: come individuare e gestire crisi, disagi e devianze adolescenziali".
L'evento rientra nell'ambito del progetto "Promozione alla legalità", promosso e curato dal sindaco Carmelo Sandomenico e dall'assessore all'Istruzione e alla Legalità, Marcella Sorrentino, con l'obiettivo di sensibilizzare i giovani del territorio su temi fondamentali come la giustizia, la prevenzione del disagio e l'educazione civica.
"Crediamo fortemente - hanno dichiarato il sindaco Sandomenico e l'assessore Sorrentino - che promuovere la cultura della legalità nelle scuole significhi offrire ai nostri ragazzi strumenti concreti per interpretare la realtà e affrontare con consapevolezza le sfide della vita. Questo incontro rappresenta un'occasione preziosa per riflettere insieme su problematiche attuali, grazie all'esperienza e alla competenza di una figura autorevole come Roberta Bruzzone".
L'incontro sarà introdotto dai saluti del dirigente scolastico Pasqualina Luciano e del sindaco Sandomenico.
A coordinare i lavori sarà l'assessore Sorrentino.
L'esperta dialogherà direttamente con gli studenti, affrontando temi complessi con un linguaggio diretto e coinvolgente.
comunicato n.170466
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672578551 / Informativa Privacy