Alla manifestazione organizzata in occasione del 25 Aprile sara' presente Filiberto Parente
Le Acli vedono in questa data come un'occasione per riflettere sull'importanza della pace, della giustizia sociale e dell'inclusione
Redazione
Alla manifestazione organizzata dall'Anpi in occasione del 25 Aprile, in rappresentanza delle Acli provinciali di Benevento, sarà presente Filiberto Parente.
"Il 25 Aprile, anniversario della Liberazione d'Italia - scrive Parente - è una giornata di grande significato per le Acli e per i partigiani simbolo della Resistenza contro il nazifascismo.
Le Acli vedono il 25 Aprile come un'occasione per riflettere sull'importanza della pace, della giustizia sociale e dell'inclusione.
Questa giornata non è solo un ricordo storico ma un impegno quotidiano per costruire una società più equa e solidale.
Nel segno del compianto Caramba, continuiamo nell'azione pedagogica dei partigiani italiani, culmine della lotta per la libertà e la dignità umana.
E' altresì un momento nel quale si onora il sacrificio di chi ha combattuto contro l'oppressione, per riaffermare i valori dell'antifascismo, ricordare il significato della Resistenza e trasmettere alle nuove generazioni l'importanza di difendere la democrazia.
Questa giornata è anche un invito a guardare al futuro, come ci diceva il compianto e indimenticabile Papa Francesco, costruendo una società basata sulla solidarietà e sul rispetto reciproco".
comunicato n.170458
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672595904 / Informativa Privacy