Sulla vicenda degli stipendi ai lavoratori dell'azienda Trotta Bus si e' registrata solo una strumentalizzazione politico-elettorale
E' quanto afferma l'assessore ai Trasporti, Luigi Ambrosone
Redazione
Sulla vicenda degli stipendi ai lavoratori dell'azienda Trotta Bus, interviene l'assessore ai Trasporti del Comune di Benevento Luigi Ambrosone.
"Si è registrata - scrive - solo una strumentalizzazione politico-elettorale.
Se qualcuno vuole fare campagna elettorale sulla pelle dei lavoratori e di alcune sigle sindacali, ha sbagliato indirizzo, anche perché dipendenti e sindacalisti sono fin troppo intelligenti per prestarsi a questi giochini.
Solitamente gli stipendi di Trotta vengono corrisposti il giorno 20 di ogni mese.
In coincidenza con le festività pasquali, la società aveva provato ad anticipare i pagamenti ma ciò è stato impossibile per motivi tecnici dovuti agli istituti di credito, essendo il Venerdì Santo una giornata prefestiva.
Gli stipendi sono stati regolarmente pagati il primo giorno utile dopo Pasqua e quindi martedì 22 aprile, appena le banche sono tornate operative.
Mi spiace che esistano partiti politici che mistificano la realtà per ragioni elettorali perdipiù con personaggi che quando erano assessori regionali a una materia attinente e cruciale come il Lavoro hanno guardato inermi al fallimento dell'ex Amts, stesso discorso vale per chi allora aveva ruoli nel Governo nazionale. Da loro nessuna lezione.
Ricordo ai più che l'amministrazione ha salvato il Trasporto Pubblico Locale (Tpl) dal fallimento, ha rinnovato l'intero parco automobilistico, ha riqualificato le risorse umane, ha implementato le corse urbane (per 200mila chilometri) come mai prima traghettando il tpl alla prossima società unica regionale (Air) che ha vinto la gara d'appalto in condizioni di sicurezza, di sviluppo e crescita".
comunicato n.170454
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672591525 / Informativa Privacy