Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 447 volte

Benevento, 23-04-2025 15:24 ____
Un bene pubblico trasformato in evento privato, tra caos organizzativo e biglietti d'ingresso che hanno penalizzato famiglie e cittadini
La gestione del Parco De Mita da parte dell'Amministrazione Mastella e' l'ennesima dimostrazione dell'approssimazione che domina la cosa pubblica a Benevento, commenta il coordinamento cittadino della Lega Salvini Premier
Redazione
  

Sull'evento organizzato al Parco "De Mita" nel giorno dedicato alla Pasquetta, interviene anche il coordinamento cittadino della Lega Salvini Premier.
"Un bene pubblico trasformato in evento privato, tra caos organizzativo e biglietti d’ingresso che hanno penalizzato famiglie e cittadini.
La gestione del Parco De Mita da parte dell'Amministrazione Mastella - si legge nella nota inviata alla Stampa - è l'ennesima dimostrazione dell'approssimazione che domina la cosa pubblica a Benevento.
Chi si è recato al parco in occasione della Pasquetta si è trovato davanti una brutta sorpresa: Per accedere era necessario pagare un biglietto di almeno 10-15 euro a persona.
Altro che fruizione pubblica e gratuita.
Una scelta che esclude chi non può permettersi certe cifre e che trasforma uno spazio comunale in un affare per pochi, affermano i dirigenti del partito di Salvini.
Nulla contro le iniziative private, prosegue la nota.
Anzi, la Lega è dalla parte di chi organizza eventi nel rispetto delle regole. Ma è evidente che, ancora una volta, la macchina comunale ha fallito sul piano dell’organizzazione, della chiarezza, delle autorizzazioni e dell'accessibilità.
C'è poi l'aspetto simbolico.
Quel parco è stato intitolato a Ciriaco De Mita, uomo delle istituzioni e statista che ha fatto del ragionamento, della cultura e del pensiero il suo modo d'essere.
Confondere il nome del già presidente del Consiglio con picnic, strombazzate, spettacoli e cabaret, è a dir poco offensivo, per cui invitiamo Mastella ad intitolare al presidente De Mita un luogo della città più consono alla sua storia politica ed istituzionale, lasciando il parco alle braciate e alle scampagnate.
Infine, i componenti del coordinamento cittadino del partito di Salvini concludono.
Al Parco De Mita fiumi di retorica e improvvisazione: la città è stanca.
Serve rispetto per il patrimonio pubblico, trasparenza nelle scelte, e soprattutto una visione.
La Lega chiede risposte, ordine, e una gestione finalmente degna della cosa pubblica".

comunicato n.170441




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672575323 / Informativa Privacy