Francesco Maria Rubano esprime soddisfazione per la decisione del ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto
Firmato il decreto che individua la perimetrazione, la zonizzazione e le misure di salvaguardia del Parco Nazionale del Matese
Redazione
Francesco Maria Rubano (foto), deputato e vice segretario regionale della Campania di Forza Italia, ha espresso soddisfazione per la decisione del ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, che ha firmato il decreto che individua la perimetrazione, la zonizzazione e le misure di salvaguardia del Parco Nazionale del Matese.
"Come deputato eletto nel collegio che comprende il Matese - scrive - ho seguito da vicino ogni fase dell’iter che ha portato all'istituzione del Parco Nazionale.
E' un traguardo importante, atteso da anni, che oggi diventa finalmente realtà.
Mi sono sempre impegnato per tutelare il territorio, ascoltando le esigenze degli agricoltori, dei cacciatori e delle comunità locali.
Da oltre un anno ho promosso incontri con il ministro dell'Ambiente, Gilberto Pichetto, con l'Ispra, con la Direzione Generale del Ministero competente, coordinando il lavoro con i sindaci e le associazioni di categoria, affinché il progetto del Parco nascesse in equilibrio con le attività tradizionali e con il tessuto economico e sociale locale.
Un ringraziamento particolare va al ministro Pichetto, amico e collega di Forza Italia, che, con la sua sensibilità politica e il suo impegno concreto, ha dimostrato, ancora una volta, di essere tra i migliori titolari del dicastero dell’Ambiente della storia repubblicana.
La firma del decreto che individua la perimetrazione del Parco del Matese è un riconoscimento al valore naturalistico di questa terra e un'opportunità concreta di rilancio e sviluppo sostenibile per l'intera area".
comunicato n.170436
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672577772 / Informativa Privacy