La Fondazione Citta' Spettacolo annulla tutti gli spettacoli in programma nei giorni di lutto per la morte di Papa Francesco
Il sindaco Mastella vieta la diffusione di musica all'esterno dei locali nella serata di venerdi' 25 aprile
Redazione
L'organizzazione della Fondazione Benevento Città Spettacolo ha annunciato che, in ragione e partecipazione al lutto nazionale proclamato per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco (nella foto un momento della sua visita a Pietrelcina nel 2018), gli eventi in programma in questa settimana sono ufficialmente rinviati a data da destinarsi.
Gli eventi rimandati sono Peppe Fonzo in "Fuje Filumena" (24 aprile) e "Le quattro stagioni di Tumpa, Vivaldi e Richter" (26 aprile), nell'ambito della programmazione di #CittàSpettacoloRisvegli.
"Tale decisione - si legge nella nota inviata alla Stampa - è stata presa con senso di responsabilità e profondo cordoglio, in adesione al dolore che ha colpito l'intera comunità cattolica e il mondo intero per la perdita di una figura straordinaria, guida spirituale e riferimento di umanità, dialogo e pace.
La Fondazione si unisce con commozione al ricordo di Papa Francesco, grata per il suo instancabile impegno verso gli ultimi, la sua parola di speranza e la sua testimonianza di amore universale, da sempre sostenitore dell'Arte e degli artisti. Il suo sorriso resterà luce nei giorni del mondo".
Alla nota della Fondazione, si unisce quella del Comune: "Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a seguito dei cinque giorni di lutto nazionale deliberati dal Consiglio dei Ministri per la scomparsa di Papa Francesco, ha deciso la chiusura dei teatri cittadini fino a sabato 26 aprile, nella cui mattinata com'è noto si svolgeranno i funerali del Pontefice scomparso ieri e lo spostamento al pomeriggio della manifestazione "Pedalando sull'Appia" inizialmente prevista proprio nelle ore mattutine.
Inoltre, con apposita ordinanza disporrà il divieto di diffusione di musica all'esterno dei locali nella serata di venerdì 25 aprile.
Il sindaco Mastella ha infine rivolto l'invito a osservare la massima sobrietà e un minuto di silenzio nelle manifestazioni che si disputeranno nell'arco della settimana per onorare la memoria del Pontefice".
comunicato n.170416
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672586093 / Informativa Privacy