Tutto il calcio sabato prossimo 26 aprile si ferma in concomitanza con i funerali di Papa Francesco
In Serie C rinviate le gare del girone C. Giugliano-Benevento si disputera' domenica 27 aprile
Redazione
Tutto il calcio nazionale si fermerà in concomitanza con i funerali di Papa Francesco, fissati per sabato prossimo, 26 aprile, alle 10.00.
Proprio in quella giornata era prevista la disputa dell'ultimo turno delle gare del campionato di Serie C girone C, con il Benevento impegnato in trasferta sul campo del Giugliano.
Il lutto nazionale di cinque giorni deciso dal Consiglio dei Ministri porterà anche alla sospensione di tutti gli eventi sportivi in programma per il giorno delle esequie del pontefice.
La Federcalcio, inoltre, ha comunicato a tutte le leghe e all'Aia che nelle gare che si giocheranno fino al 27 aprile ci sarà un minuto di raccoglimento su tutti i campi per ricordare Papa Francesco
La Lega Pro, alla luce delle decisioni assunte, ha convocato il Consiglio Direttivo al termine del quale è stato stabilito che tutte le partite si disputeranno domenica, 27 aprile, alle 20.00.
Ecco la nota ufficiale: La Lega Pro, preso atto della comunicazione del presidente del Coni, Giovanni Malagò, che recepisce le indicazioni contenute nel Dpcm odierno, dispone che le sottoindicate gare, a parziale modifica del comunicato ufficiale numero 112/DIV del 17 febbraio 2025, vengano posticipate nella data e con l'orario di seguito riportati:
Domenica 27 aprile, ore 20.00
Acr Messina-Juventus Next Gen
Audace Cerignola-Latina
Avellino-Team Altamura
Az Picerno-Foggia
Cavese-Sorrento
Giugliano-Benevento
Potenza-Catania
Trapani-Casertana
comunicato n.170412
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672583408 / Informativa Privacy