Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 518 volte

Benevento, 22-04-2025 12:45 ____
Calcio, Serie C: Mano pesante del giudice sportivo sul difensore del Benevento Angelo Veltri
Multata anche lo societa' per lo scoppio di un petardo di forte intensita' nel settore destinato ai propri supporter
Redazione
  

Sono state comunicate le decisioni del giudice sportivo in merito alle gare del campionato di Serie C di calcio dello scorso fine settimana.
Mano pesante nei confronti del difensore del Benevento, Angelo Veltri, che è stato sanzionato con tre turni di squalifica, che sconterà, dunque, anche nei play-off, per avere, "al 48° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, a gioco fermo, lo colpiva con una testata sulla fronte provocandogli dolore.
Misura della sanzione in applicazione degli articoli 13, comma 2, e 38 Cgs, valutate le modalità complessiva della condotta, considerata la natura del gesto e considerato, da una parte, che non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell'avversario e, dall'altra, la pericolosità della condotta posta in essere e la perpetrazione della condotta a gioco e fermo".
Una multa di 200 euro, invece, è stata comminata alla società "per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l'incolumità pubblica, consistiti nell'avere fatto esplodere, al 23° minuto del secondo tempo, un petardo di forte intensità nel proprio settore senza conseguenze.
Misura della sanzione in applicazione degli articoli 13, comma 2, 25, comma 2, e 26 Cgs, valutate le modalità complessive dei fatti e considerato che non si sono verificate conseguenze dannose".
Per quanto riguarda il Giugliano, prossimo avversario della Strega, invece un turno di stop è stato inflitto al sannita Carmine Giorgione.
Il centrocampista era diffidato ed è stato fermato per una giornata.
Oltre a lui, sono state punite altre sei persone tra dirigenti e componenti dello staff gialloblù: inibizione fino al prossimo 8 maggio per Giovanni Piccirillo; inibizione fino al 29 aprile e multa di 500 euro per Luca Espinosa e Domenico Fracchiolla; una giornata di squalifica e ammenda di 500 euro per Luigi Garofalo e Luca Tulino; una giornata a Davide Di Biase.

comunicato n.170410




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672582216 / Informativa Privacy