Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 241 volte

Benevento, 22-04-2025 09:48 ____
Si svolgera' sabato prossimo 26 aprile a Cautano l'inaugurazione della nuova sede dell'Associazione culturale "Free Art Eventi"
L'intento di questo sodalizio e' quello di promuovere attivita' di carattere ludico, sociale e culturale sul territorio della Valle Vitulanese
Redazione
  

Si svolgerà, sabato prossimo, 26 aprile, alle 18.00, al viale Principe Umberto di Cautano, l'inaugurazione della nuova sede dell'associazione culturale "Free Art Eventi".
"L'intento di questa avventura associativa - hanno spiegato Luigi Possemato e Giuseppe Grieco, promotori dell'inziativa e rispettivamente presidente e vicepresidente di Free Art Eventi - è quello di promuovere attività di carattere ludico, sociale e culturale sul territorio della Valle Vitulanese e della provincia sannita.
L'entertainement e il gusto del bello devono essere coniugati con uno spirito costruttivo per promuovere le bellezze naturali e artistiche, con l'intento di contribuire ad una crescita collettiva.
L'obiettivo è contribuire per una crescita che ravvivi antiche tradizioni, promuova manifestazioni che aumentino il potenziale turistico e facciano da traino per le tante micro-economie locali che spesso nel Sannio hanno bisogno di supporto.
Ciò si può fare attraverso la musica, eventi teatrali e culturali, mirando anche ad un circolo virtuoso con le eccellenze locali, a partire da quelle eno-gastronomiche e con il patrimonio di usanze e riti di cui è ricco questo territorio".
A Possemato e Grieco sono indirizzati anche gli auspici augurali del sindaco di Cautano, Alessandro Gisoldi, che prenderà parte all'evento inaugurale: "L'ormai prossima inaugurazione dell'associazione Free Arte Eventi, nasce dal fine nobile di promuovere musica e arte a 360 gradi: è la dimostrazione che c'è chi crede nella nostra terra e nel suo futuro; auguro loro un futuro pieno di soddisfazioni".
Dello stesso tenore, il messaggio del capogruppo della minoranza consiliare, Giovanni Procaccini: "Ad entrambi i promotori faccio i complimenti e dico grazie perché queste iniziative contribuiscono all'arricchimento sociale e culturale del nostro territorio".
La benedizione dei nuovi locali sarà affidata a don Franoel (Basilica Santissima Annunziata e Sant'Antonio).

comunicato n.170404




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672583269 / Informativa Privacy