Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 230 volte

Benevento, 19-04-2025 12:29 ____
E' inaccettabile che il presidente della Regione Campania, De Luca, continui a fare promesse senza che queste si traducano in azioni concrete
Ora annuncia anche un'area di atterraggio per elicotteri ma senza un piano operativo e' solo propaganda elettorale
Redazione
  

Anche i consiglieri comunali di Sant'Agata de Goti (nella foto l'Aula consiliare) del gruppo "Impegno Comune", Alessandro Mauro, Nicola Izzo e Michele Iannotta, attaccano in merito alle parole del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, su un rilancio dell'Ospedale "Sant'Alfonso Maria de' Liguori".
"E' inaccettabile - scrivono - che il presidente De Luca, continui a fare promesse senza che queste si traducano in azioni concrete.
L'impossibilità di avere un Pronto Soccorso attivo h24 al Presidio Ospedaliero (Po) "Sant'Alfonso Maria de' Liguori", contraddicendo quanto già stabilito nel Decreto numero 41/2019, rappresenta una mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini che si aspettano servizi sanitari adeguati e tempestivi.
La proposta di realizzare un polo oncologico e la pianificazione di un'area di atterraggio per elicotteri potrebbero sembrare, in teoria, passi nella giusta direzione.
Tuttavia, senza un sostegno concreto e un piano operativo chiaro, rischiano di apparire come promesse superficiali o, peggio, come un modo per distrarre l'attenzione dalle carenze strutturali dell'Ospedale.
Inoltre, questa condizione di "soluzioni temporanee" solleva preoccupazioni legittime riguardo al futuro dell'Ospedale e alla possibilità che il servizio possa tornare ad essere depotenziato, lasciando il territorio vulnerabile e privato di un'assistenza adeguata.
La pazienza dei cittadini ha limiti e ciò che serve ora è un impegno serio e concreto per garantire un'assistenza sanitaria dignitosa.
Non possiamo più accettare di essere presi in giro da promesse che vengono continuamente rinviate.
E' fondamentale che il governo regionale dimostri la propria responsabilità e prenda provvedimenti immediati per garantire un servizio di emergenza h24, come ampiamente richiesto.
La campagna elettorale è un'opportunità per esprimere ciò che non funziona e per chiedere un vero cambiamento.
La salute della comunità deve essere una priorità e chi è al governo deve rendersi conto della responsabilità che ha nei confronti dei cittadini. 
Rivendicare il diritto a una sanità efficiente e dignitosa è un'azione legittima e necessaria; è fondamentale che ci si unisca per far sentire la propria voce e chiedere giustizia".

comunicato n.170376




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672583961 / Informativa Privacy