Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 349 volte

Benevento, 19-04-2025 10:36 ____
Un numero di telaio originale diverso da quello riportato nei documenti di circolazione e associato alla targa estera
Nel corso di un controllo su strada, personale delle Forze dell'ordine ha sottoposto a verifica al Rione Ferrovia un'autovettura Alfa Romeo Stelvio con targa olandese, visibilmente danneggiata, nella disponibilita' di un 36enne
Redazione
  

Nel corso di un controllo su strada, personale delle Forze dell'ordine ha sottoposto a verifica a Benevento, al Rione Ferrovia, un'autovettura Alfa Romeo Stelvio con targa olandese, visibilmente danneggiata, nella disponibilità di un 36enne del luogo e di proprietà di un 54enne della provincia di Avellino.
A seguito di alcune incongruenze emerse nel confronto tra il numero di telaio e i documenti esibiti, si è proceduto a un accertamento tecnico approfondito.
L'analisi delle centraline elettroniche del veicolo ha permesso di rilevare il numero di telaio originale, diverso da quello riportato nei documenti di circolazione e associato alla targa estera.
Il telaio reale è risultato corrispondente a un'auto già segnalata come oggetto di furto nella provincia di Caserta.
Alla luce degli elementi raccolti, i due soggetti sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di riciclaggio.
Il veicolo è stato posto sotto sequestro e sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a verificare la provenienza e regolarità dei documenti esibiti.
L'episodio conferma la rilevanza dell'attività di controllo tecnico dei veicoli, in particolare attraverso l'analisi dei sistemi elettronici di bordo, quale strumento efficace per il contrasto al traffico illecito transnazionale di automezzi.

comunicato n.170366




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672582679 / Informativa Privacy