Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 192 volte

Benevento, 18-04-2025 17:59 ____
Il presidente della Provincia, Nino Lombardi, interviene sulla vicenda segnalata dal consigliere provinciale Vincenzo Fuschini
Si tratta della nota che l'azzurro ha inviato all'Anas per mettere in sicurezza il tracciato della Fondo Valle Isclero
Redazione
  

Il presidente della Provincia, Nino Lombardi (foto), interviene sulla vicenda segnalata dal consigliere provinciale Vincenzo Fuschini il quale ha inviato una nota all'Anas con cui ha chiesto di mettere in sicurezza il tracciato della Fondo Valle Isclero, pesantemente deteriorato dal transito di mezzi pesanti che intervengono nei cantieri di lavoro per la costruzione della parallela Alta Velocità-Alta Capacità ferroviaria.
"L'intervento del consigliere Fuschini - scrive Lombardi - giunge con molto ritardo rispetto alle riunioni di lavoro che si sono svolte sullo stravolgimento di chilometri e chilometri si trade statali, provinciali e comunali (quasi 130 chilometri solo di Strade provinciali) investiti dai transiti di mezzi pesanti per i cantieri ferroviari.
Il consigliere Fuschini dimostra di non conoscere, infatti, l'iniziativa posta in essere dal prefetto Moscarella che ha convocato in Prefettura un incontro con la partecipazione di Rete Ferroviaria Italiana, dell'Anas, della Provincia e dei Comuni interessati proprio per esaminare la situazione venutasi a determinare con i cantieri della nuova linea ferroviaria ed individuare le soluzioni ai problemi da più parte denunciati.
Ebbene, Rete Ferroviaria Italiana ha riconosciuto la giustezza delle denunce e di doversi procedere al ristoro dei danni arrecati al patrimonio viario degli Enti partecipanti all'incontro.
Alla riunione ha partecipato anche il sindaco di Telese Terme, Caporaso, di cui Fuschini è il vice.
Meraviglia dunque che Fuschini non sembra conoscere le conclusioni di quell'incontro.
Invece, grazie proprio al prefetto Moscarella, in quella occasione sono state definite specifiche misure di ristoro dei danni patiti dagli enti proprietari delle strade: dunque la nota di queste ore di Fuschini è irriguardosa nei confronti dell'impegno istituzionale profuso dal prefetto.
Non meraviglia, invece, che il consigliere non conosca, non essendo stato presente ai lavori benché convocato, le risultanze a voti unanimi dell'ultima seduta del Consiglio provinciale che, tra l'altro, aveva all'ordine del giorno anche la proposta di chiedere di ristorare la Provincia per i danni patiti dalle strade di proprietà per la realizzazione dell'Alta Velocità-Alta Capacità.
La nota pre-pasquale del consigliere Fuschini semplicemente è un modo come un altro per dare l'impressione al pubblico di essere attivo sui problemi".

comunicato n.170357




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672589318 / Informativa Privacy