Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 123 volte

Benevento, 17-04-2025 22:25 ____
Basket, Serie B Interregionale: Una Cestistica Benevento ormai salva esce sconfitta dell'ultima trasferta stagionale a Catanzaro
Dopo essere andati sotto di diciannove punti i ragazzi di Adolfo Parrillo riescono a rientrare in partita per poi cedere nell'ultimo quarto
Redazione
  

La Cestistica Benevento, che ha già ottenuto la matematica salvezza nel campionato di Serie B Interregionale, è uscita sconfitta, con il punteggio di 90-82, dall'ultima trasferta della stagione, sul campo del Basket Academy Catanzaro.
Dopo aver toccato il -19 nel secondo quarto, i sanniti, privi di Ordine, sono riusciti a rientrare in partita, trovando anche il vantaggio ad inizio terzo quarto.
Nell'ultimo periodo, però, i locali hanno approfittato della stanchezza degli ospiti portando a casa la vittoria.
I ragazzi di Adolfo Parrillo hanno approcciato la gara con il giusto atteggiamento, trovando il +5 con un dominante Ndour e un onnipresente Rianna.
I locali, tuttavia, si sono avvicinati nella seconda metà del quarto, pareggiando i conti con Annese.
L'inerzia è stata a favore di Catanzaro che ha chiuso il primo periodo sul 23-13.
Nel secondo, la squadra locale ha continuato ad allungare, mentre i beneventani hanno trascorso un periodo di digiuno in attacco.
Parrillo, quindi, ha fermato il gioco per invertire il trend e la Cestistica è riuscita a sbloccarsi, riducendo il gap grazie ad una notevole reazione corale.
Una tripla di Rianna sulla sirena ha avvicinato ulteriormente gli ospiti, chiudendo la seconda frazione sul 47-40.
Dopo l'intervallo lungo, i beneventani hanno ripreso da dove avevano lasciato, avvicinandosi ulteriormente con un parziale di 5-0 firmato Ndour-Iommelli, con il primo che, poco dopo, ha realizzato il canestro del sorpasso.
Catanzaro ha provato a rispondere, ritrovando il vantaggio con Tomcic, mentre la Cestistica è rimasta a contatto trascinata da Murolo e Iommelli.
Così sul 65-63 si è chiuso il terzo parziale.
Nell'ultimo periodo, Catanzaro ha alzato le percentuali dall'arco con Tomcic e Canestrari, toccando il +6.
La Cestistica, d'altro canto, ha perso dopo poche azioni Iommelli per falli, accorciando ulteriormente le proprie rotazioni.
I locali ne hanno approfittato, mettendosi in fuga con la tripla di Procopio che è valso il +13 a sette minuti dal termine.
I sanniti, tuttavia, hanno reagito prontamente, andando a segno dall'arco con Murolo, Miraglia e Bongiovanni, toccando il -6 a due minuti dal termine.
La Cestistica, però, non è riuscita ad avvicinarsi ulteriormente nel finale, uscendo sconfitta.
Ecco il tabellino dell'incontro

Basket Academy Catanzaro-Cestistica Benevento 90-82

Cestistica Benevento: D'Antonio 7, Rianna 7, Ordine, Ndour 12, Iommelli 21, Murolo 19, Bongiovanni 9, Miraglia 7, Volpe, Gruosso, Piscopo. Coach Adolfo Parrillo

comunicato n.170341




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672575757 / Informativa Privacy