Una delegazione del Centro sociale polivalente "L'eta D'oro della Vita" ha fatto visita alla locale cooperativa sociale "Bisogno di sogno"
Una cooperativa sociale che merita attenzione giacche' si prende cura dei "bimbi speciali", di persone che hanno difficolta'
di Giacomo De Angelis
Impegno mantenuto.
Anche in occasione della ricorrenza della Santa Pasqua 2025, una delegazione del Centro sociale polivalente "L'età D'oro della Vita" di San Salvatore Telesino, ha fatto visita alla locale Cooperativa Sociale "Bisogno di sogno" (foto).
Una cooperativa sociale, questa, che merita attenzione giacché si prende cura dei "bimbi speciali", di persone che hanno difficoltà.
A guidare la visita alla struttura è stato Paolo Malatesta, presidente, accompagnato da Raffaela Bianchi, Rocco Porto, Cristina Ungaro e Raffaella Pacelli del direttivo.
Un incontro augurale non solo per gli ospiti, ai quali è stato fatto dono dell'uovo pasquale, quanto per le loro famiglie e per la professionale e attenta equipe, per l'appunto, la cooperativa sociale "Bisogno di sogno", che gestisce un delicato e scrupoloso incarico-compito fondamentale per "bimbi e famiglie".
Nella sua informativa, che ci ha inviato, Paolo Malatesta, presidente del Centro sociale polivalente, ha sottolineato che occorre avere e, soprattutto, dimostrare continua e particolare attenzione per queste strutture di assistenza ed ausilio sociale non solo per gli interessati quanto per le famiglie, spesso lasciate sole.
"Soprattutto in un contesto sociale turbinoso e alquanto scivoloso, privo di certezze, come l'attuale, caratterizzato da eventi destabilizzanti, sia bellicosi e sia essi economico-finanziari, è necessario dimostrare maggiore attenzione per i più deboli e per coloro che li tutelano.
Noi, con il nostro piccolo pensierino, siamo presenti; siamo inoltre disponibili per altre iniziative finalizzate a dare risalto ad un’opera davvero meritevole di considerazione e sostegno".
Ad accogliere la delegazione del Centro sociale polivalente, la referente della cooperativa sociale, Maria Grazia Mariniello, Anna Maria Savoia ed altre assistenti Aba che hanno ovviamente apprezzato l'iniziativa, anche perché dimostra l'attenzione per un’azione sociale territoriale nota ed apprezzata.
Appuntamento, dunque, alla prossima occasione, che certamente non mancherà.
comunicato n.170333
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672576073 / Informativa Privacy