Basket, Serie C femminile: La Cestistica Benevento chiude la regular season al terzo posto a pari punti con le prime due
Tale risultato consentira' alle sannite d'iniziare i play-off direttamente dal secondo turno in cui affronteranno la vincente tra Vitolo Paestum e Ruggi Salerno in una serie al meglio delle tre gare
Redazione
La Cestistica Benevento ha chiuso la stagione regolare del campionato di Serie C femminile di basket al terzo posto, a pari punti con le prime due, con un record incredibile di ben venti vittorie, a fronte di sole quattro sconfitte.
Un risultato grandioso, che assume maggior rilievo se consideriamo che il roster è formato da tutte cestiste locali, la cui gran parte proviene dal settore giovanile.
Tale risultato consentirà alle sannite d'iniziare i play-off direttamente dal secondo turno, in cui affronteranno la vincente tra Vitolo Paestum e Ruggi Salerno, in una serie al meglio delle tre gare.
Dopo questo turno, che inizierà nel fine settimana dell’11 maggio, ci saranno i due spareggi finali, che decreteranno le due squadre promosse al campionato di Serie B femminile 2025-2026.
La squadra di Luigi De Martino, dunque, avrà a disposizione qualche settimana per ricaricare le energie e presentarsi ai play-off nella miglior forma possibile.
Le beneventane daranno il massimo per coronare una stagione sin qui strepitosa e regalare ulteriori gioie al proprio pubblico.
comunicato n.170330
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672576970 / Informativa Privacy