Approvato l'atto d'indirizzo politico per la candidatura di Benevento a Capitale italiana della Cultura 2028
La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella ha dato mandato affinche' si dia avvio ad un processo partecipativo che preveda il coinvolgimento diretto anche di altre citta' ed enti pubblici e privati operanti sul territorio
Redazione
La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato l'atto d'indirizzo politico per la candidatura di Benevento a Capitale italiana della Cultura 2028.
Contestualmente l'Esecutivo ha dato mandato affinché si dia avvio ad un processo partecipativo che preveda il coinvolgimento diretto anche di altre città ed enti pubblici e privati operanti sul territorio.
Nel deliberato approvato, infatti, si prevede "la promozione di un percorso condiviso con altre città e con l'intera provincia" per potenziare la "dimensione strategica" del processo di candidatura.
Al contempo, si dà indirizzo al dirigente di adoperare "gli strumenti di co-programmazione e co-progettazione" funzionali alla mobilitazione delle migliori risorse umane, culturali, economiche e sociali del territorio.
comunicato n.170329
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672577955 / Informativa Privacy