Da giovedi' 8 a domenica 11 maggio prossimi, Morcone ospitera' "Correnti di Storie. Laboratorio di Racconto e Scrittura Creativa"
Si tratta del secondo appuntamento del percorso partecipativo promosso da Rima nell'ambito del progetto di rigenerazione culturale, sociale ed economica del Comune "Tam, la cultura e' un fiume"
Redazione
Da giovedì 8 a domenica 11 maggio prossimi, Morcone ospiterà "Correnti di Storie - Laboratorio di Racconto e Scrittura Creativa", il secondo appuntamento del percorso partecipativo promosso da Rima nell'ambito del progetto di rigenerazione culturale, sociale ed economica del Comune "Tam, la cultura è un fiume".
L'attività rientra nella più ampia azione di ricerca Memori(v)e che esplora gli immaginari e le pratiche relative alla vita del paese, al fine di fornire nuovi strumenti di racconto del territorio, agli abitanti di oggi e di domani.
Sotto la guida dello scrittore Valerio Cruciani e dell’esperta di progetti educativi e culturali Antonella Sgobbo, in collaborazione con Kinetès, il laboratorio propone un viaggio formativo tra parole, oggetti, memoria e territorio.
L'obiettivo è quello di raccogliere e restituire storie ispirate da luoghi di Morcone e delle sue aree rurali, combinando elementi reali e immaginari attraverso esercitazioni di storytelling, narrazione orale e scrittura creativa.
Il laboratorio è gratuito e rivolto a chiunque voglia mettersi in gioco, raccontare, ascoltare, trasformare il proprio vissuto in un racconto condiviso.
Le attività si svolgeranno tra l'Auditorium San Bernardino e La Casa di Ilde - Maison de charme et d’art, e includeranno momenti pubblici, esercitazioni pratiche, una passeggiata narrativa, incontri con autori e proiezioni.
Il laboratorio si concluderà con una presentazione pubblica delle storie prodotte, in forma itinerante e partecipata.
Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 30 aprile.
Per partecipare, è necessario inviare una mail all'indirizzo (info@tam-morcone.it) oppure via whatsapp al numero 349/5047750, indicando nome, cognome, data di nascita, residenza, e-mail e telefono.
comunicato n.170321
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672587356 / Informativa Privacy