Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2935 volte

Benevento, 16-04-2025 20:19 ____
Parte con il piede giusto il nuovo Fiat 500 Club Italia, coordinamento di Benevento citta', la cui conduzione e' stata affidata ad Antonio Pietronigro
Un sodalizio che nasce partendo da una base importante formata dai non pochi che possiedono questa auto storica simbolo di un periodo della nostra storia nazionale considerato di spensieratezza e di crescita economica. Pensiamo solo che in quegli anni la nostra moneta, la lira, era la piu' forte in Europa
Nostro servizio
  

Parte con il piede giusto il nuovo Fiat 500 Club Italia, coordinamento di Benevento città, la cui conduzione è stata recentemente affidata ad Antonio Pietronigro, anch'egli proprietario di un gioiellino chiamato semplicemente Cinquecento.
Un sodalizio che nasce partendo da una base importante formata dai non pochi che possiedono questa auto storica simbolo di un periodo della nostra storia nazionale considerato di spensieratezza e di crescita economica.
Pensiamo solo che in quegli anni la nostra moneta, la lira, era la più forte in Europa.
Ad aprire i lavori di questa riunione di insediamento è stata Franca Chiusolo che ha presentato la storia di questo sodalizio con valenza nazionale, Fiat Club Italia, appunto, che consente a tanti di condividere questa passione.
Antonio Pietronigro ha esordito ringraziando il presidente nazionale Maurizio Girardi ed il Consiglio Direttivo del Fiat 500 Club Italia per la fiducia che gli ha accordato con la nomina a "fiduciario del Coordinamento di Benevento città".
E poi Domenico Filippella, coordinatore della Campania e fiduciario del coordinamento Caserta città e Vito Limone, fiduciario del coordinamento di Avellino.
A loro si aggiungono Pasquale Di Biase, fiduciario del coordinamento Sannio-Valle Telesina, Francesco Giangregorio, fiduciario del coordinamento Benevento est e già fiduciario dell'intero coordinamento di Benevento, Ferdinando Farese, primo fiduciario del coordinamento di Benevento ed attuale consigliere onorario del Fiat 500 Club Italia.
Inoltre Marco Irace, commissario Asi Fiat 500 Club Italia, coordinamento Caserta città, e Barbara Mulè assicuratrice.
Infine, un ringraziamento è andato alla HoldHouse immobiliare, agenzia di mediazione e servizi con sede in San Giorgio del Sannio, sponsor ufficiale della manifestazione, ed a Pasquale Benincasa, titolare del Centro revisione auto e nuovo punto amico del Fiat 500 Club Italia Benevento.
La Fiat 500 non è solo un'auto, lo sappiamo bene, ha detto Pietronigro.
E' un simbolo della nostra storia, un pezzo del cuore dell'Italia che continua a far battere forte il Made in Italy nel mondo.
Rappresenta la spensieratezza, l'ingegno, la capacità di superare le sfide con stile e un sorriso.
Ogni "cinquino", ha proseguito Pietronigro, racconta una storia, un ricordo, un pezzetto della vita di ognuno di noi.
Il nostro obiettivo sarà quello di far crescere ancora di più la nostra comunità, creando nuove opportunità d'incontro, di scambio di esperienze e di condivisione della nostra passione.
Vogliamo essere un punto di riferimento per tutti gli appassionati della 500 a Benevento e non solo, un luogo dove trovare amici, consigli, supporto tecnico e, soprattutto tanta allegria.
Nei prossimi mesi, lavoreremo insieme per organizzare eventi indimenticabili.
Raduni che coloreranno le nostre strade, gite alla scoperta del nostro meraviglioso territorio, momenti di convivialità e iniziative per promuovere la conoscenza e la conservazione di questo gioiello a quattro ruote che unisce generazioni e storie diverse.
Per raggiungere questi obbiettivi, il vostro contributo sarà fondamentale.
Questo club è di tutti noi, e solo con la partecipazione attiva di ognuno potremo renderlo sempre più vivo e dinamico.  
Vi invito a condividere le vostre idee, le vostre proposte, la vostra passione. Insieme possiamo fare grandi cose.
Guardiamo avanti con entusiasmo, pronti a scrivere insieme nuovi capitoli di questa meravigliosa avventura a bordo delle nostre amate 500, raccontati alle future generazione dal "Libro d’Oro" che da questa sera accompagnerà le nostre avventure e i nostri successi, ha concluso Pietronigro.

  

 

comunicato n.170318




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672585486 / Informativa Privacy