Ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nei confronti di un intero nucleo familiare
I suoi membri sono accusati di stalking in concorso nei confronti della propria vicina di casa. L'esecuzione e' stata posta in essere dalla Polizia di Stato
Redazione
La Polizia di Stato ha dato esecuzione all'ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Castelvenere emessa dall'Ufficio del Gip del Tribunale di Benevento, nei confronti di un intero nucleo familiare, i cui membri sono accusati di stalking in concorso nei confronti della propria vicina di casa.
Le indagini sono state avviate a seguito delle denunce sporte da parte della vittima e dei plurimi interventi sul posto effettuati dal personale del Commissariato di Polizia di Telese Terme, che hanno consentito di ricostruire le condotte dei componenti di quel nucleo familiare i quali, con cadenza quasi quotidiana, realizzavano condotte moleste e minacciose nei confronti della vicina di casa.
In particolare, sin dal momento in cui si sono trasferiti nella villetta adiacente a quella della vittima, hanno iniziato ad accusare lei, il figlio e l'anziano compagno della madre di "lanciare" frequenze e onde elettromagnetiche all'interno della loro abitazione e di provocare, in tal modo, il malfunzionamento di tutti i dispositivi elettronici e l'innalzamento della pressione sanguigna, anche urlando di notte e ripetendo frasi intimidatrici; da luglio, poi, hanno preso anche l'abitudine di lanciare contro il muro dell'abitazione della vittima, pietre, pomodori, bucce di frutta.
Queste condotte hanno causato alla donna un profondo stress e il timore per l'incolumità propria e dei suoi prossimi congiunti, inoltre, l'hanno costretta a modificare le proprie abitudini, ad esempio a non uscire più la sera per paura di incontrarli.
La misura cautelare si è resa necessaria perché sussistevano fondati motivi per ritenere che le condotte delittuose potessero essere reiterate, ponendo in grave e attuale pericolo la vita e l’integrità fisica della persona offesa.
comunicato n.170309
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672583957 / Informativa Privacy