Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2652 volte

Benevento, 16-04-2025 10:45 ____
Manifesto tutto il mio compiacimento per l'attivismo che si e' creato intorno alla struttura realizzata a piazza Santa Maria gestita dalla Pro loco
Sono oramai settimane che osservo un continuo via vai di pullman che li' sostano e da questi ultimi vedo scendere, a ripetizione, turisti che sfruttano l'accogliente costruzione fornita, tra l'altro, di efficienti servizi igienici, fino ad ora assenti in citta', commenta Peppino De Lorenzo
Nostro servizio
  

Nei mesi addietro tanto si è discusso degli scavi praticati nella centrale piazza Santa Maria, scrive Peppino De Lorenzo.
Come in molti ricorderanno, gli stessi hanno avuto una lunga durata e, nel corso dei reiterati interventi da parte dei rappresentanti politici, nonché di luminari dell'archeologia, diversificate sono state le prese di posizione.
Anch'io, non lo nego, a più riprese, ebbi modo di manifestare tutto il mio disappunto.
Nel mio caso, il disagio era vieppiù aggravato dalla impraticabile situazione viaria ed, inoltre, il mio studio, per mesi, divenne ricettacolo di polvere.
Bene. In ultimo, si decise, così come poi è stato fatto, di realizzare lì un punto d'informazione da sfruttarsi da parte dei turisti e da quanti venivano o attraversavano la nostra città.
Anche questa decisione, non lo nego, apparve quale tappabuchi imposto dalla situazione in cui ci si era venuti a trovare.
Oggi, ad onore del vero, devo manifestare, in ultimo, tutto il mio compiacimento. Un vecchio adagio, a ragione, recita che solo gli stolti non cambiano mai idea.
Poiché dietro la scrivania del mio studio, che affaccia su quell'opera realizzata e gestita dalla ProLoco "Samnium" del presidente Pino Petito, trascorro intere giornate, sono oramai settimane che osservo un continuo via vai di pullman che lì sostano e da questi ultimi vedo scendere, a ripetizione, turisti, anche giovani studenti, che sfruttano l'accogliente costruzione fornita, tra l'altro, di efficienti servizi igienici, fino ad ora assenti in città.
Poi, in queste ore, una moltitudine di ragazzi in gite scolastiche. In sostanza, un valido servizio di accoglienza che ha allietato la zona.
Inoltre, i tanti bambini ed i ragazzi rappresentano un piacevole ed allegro inno alla vita. E lo spettacolo, che si sta ripetendo ogni giorno, mi si creda, è bello, veramente bello.

  

comunicato n.170298




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672608472 / Informativa Privacy