Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 315 volte

Benevento, 15-04-2025 09:42 ____
Idea imprenditoriale alla Call for Ideas di "Benevento Boost: Il tuo passaporto per restare!".
Il sindaco Clemente Mastella e il delegato alle Politiche Giovanili, Italo Barbieri, hanno informato che il prossimo 12 maggio e' la data ultima per candidare la proposta
Redazione
  

Il sindaco, Clemente Mastella, e il delegato alle Politiche Giovanili, Italo Barbieri, hanno informato che il prossimo 12 maggio è la data ultima per candidare la propria idea imprenditoriale alla Call for Ideas di "Benevento Boost: il tuo passaporto per restare!".
Il progetto, promosso dal Comune di Benevento e co-finanziato da Anci e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Fondo Politiche Giovanili 2020-2021, da ormai un semestre anima il territorio sannita con diverse iniziative volte a stimolare e supportare l’autoimprenditoralità nella popolazione under 35.
Con la "Call for Ideas", il Comune intende individuare idee imprenditoriali originali e innovative al fine di assegnare cinque voucher consulenziali del valore di 5.000 euro ciascuno spendibili in servizi per avvio attività, marketing e digital marketing, logistica & facilities, erogati dai partner di progetto.
Le candidature possono essere presentate da un solo proponente o da un team composto da sole persone fisiche che non hanno ancora costituito la propria startup, oppure da "startup innovative" o "imprese" costituite da non più di sei mesi alla data di presentazione della candidatura e la cui maggioranza del capitale sociale è detenuto da giovani dai 18-35 anni.
La proposta imprenditoriale dovrà riguardare i comparti che meglio identificano il territorio sannita quali agricoltura, enogastronomia, turismo e servizi per la valorizzazione del patrimonio artistico, paesaggistico e culturale locale, servizi del terziario quali ad esempio l'accoglienza turistica ed extralberghiera, Ict e servizi digitali innovativi.
Per candidarsi, basta accedere al sito web dedicato (www.beneventoboost.it) e compilare on-line il form di domanda e il business plan con le informazioni richieste inerenti l'idea progettuale.
Ogni proponente, poi, dovrà presentare la propria idea ad una commissione di valutazione nel corso di un Pitch day.

comunicato n.170267




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 672608132 / Informativa Privacy